Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Zufferli di Udine già sfortunato con la Reggina, ma pochi ricordano il precedente con gli amaranto del Var Marini di Roma 1

Tiene ancora banco il gol non annullato al Benevento

Fa ancora male il modo in cui la Reggina ha subito il pareggio contro il Benevento. Con un gol irregolare. Il direttore di gara Zufferli di Udine non è andato a rivedere l’episodio al Var, come hanno fatto altri colleghi quando c’erano dei dubbi.

Tuttavia, il direttore di gara friulano non ha grande fortuna con la Reggina. Nella stagione 2019-2020 non fischiò una evidente carica su Guarna in occasione di un Bari-Reggina finito 1-1. Gli amarantono dominarono quella partita, ma videro il match compromesso da quell’errore.  L’arbitro non vide un gomito sul torace dell’estremo difensore amaranto in uscita. Da quell’occasione scaturì un angolo, in cui l’uscita del portiere fu nuovamente ostacolata da un intervento dubbio di un calciatore barese che impedì al portiere di saltare.

In occasione di Reggina-Benevento al Var c’era Marini di Roma 1. Un arbitro che aveva dimostrato di essere bravissimo in un episodio che riguarda la Reggina. Era Sampdoria-Reggina di Coppa Italia giocatata quest’estate ed era stato lui a far annullare il gol di Crisetig .Nessuno capiva il motivo per il quale la rete non fosse stata convalidata, ma Marini con una grandissima chiamata riuscì a vedere ciò che nessuno aveva visto (un fuorigioco precedente). Giusto annullare il gol.

Stavolta l’evoluzione dei fatti fa credere che potrebbe non essere stato altrettanto bravo. Sia probabilmente nel non dare il giusto peso alla posizione del calciatore del Benevento che, anche muovendosi, dava difficoltà a Ravaglia , che nel non valutare l’opportunità di richiamare Zufferli a rivedere l’azione nel monitor a bordo campo. Il fatto che Marini di Roma 1 abbiamo distrato di essere un Var così bravo fa aumentare il rammarico.

 

10 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti