Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serviva una Reggina perfetta e non c’è stata, il Frosinone ne ha approfittato: alcune cose che non si dicono

Il giorno dopo si continua a interrogarsi su cosa sia accaduto nel match con i laziali, i cui meriti non sono l’unica chiave di lettura

Il giorno dopo Reggina-Frosinone, per i colori amaranto, ha quasi la sensazione di aver preso una porta in faccia. Senza, classifica alla mano, essersi fatti male. Ci si interroga su quale sia stata la motivazione di una prestazione così deludente rispetto alle aspettative e si enunciano le lodi della squadra di Fabio Grosso.

La premessa è d’obbligo: i ciociari sono un’ottima squadra, la migliore fino ad ora della Serie B. Ma al Granillo quanto ci hanno messo del loro nello strapotere mostrato e quanto la Reggina non è stata all’altezza?

La risposta trova una fedele argomentazione nel gol dello 0-1, propiziato da un grossolano errore difensivo. Fino a dopo la mezz’ora il Frosinone si era limitato a far circolare (benissimo!) il pallone, senza quasi mai tirare in porta. Lo aveva fatto anche a Bolzano, trovando il gol solo al 95′ .

La Reggina non era fluida e non certo in giornata di grazia nella manovra. La partita si giocava uno contro uno in tutte le zone del campo e forse gli amaranto, sfruttando qualche calcio piazzato, davano l’idea di poter creare qualche pericolo.

Poi per almeno un quarto d’ora, dopo la rete di Mulattieri, la Reggina è sparita dal campo. Qualcosa è successa a livello psicologico, più che tattico.

Dopo l’intervallo, la Reggina aveva ripreso vigore. Aveva iniziato a spingere e il Frosinone aveva iniziato a mettersei nella propria area di rigore. Poi, però, è arrivato il punto esclamativo su una giornata storta. Nel momento migliore l’eurogol di Insigne, una giocata più fuori che dentro l’ordinario.  Il terzo un errore difensivo, senza particolari meriti degli ospiti.

Poi è vero che i laziali arrivavano prima sulla palla, che davano l’idea di essere più convinti e che sono più forti, ma non dire che la Reggina ha toppato la partita e parlare solo di meriti avversari non rende giustizia a quanto fatto dagli amaranto in stagione.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco
Francesco
1 anno fa

Contro le squadre con difese forti il nostro attacco è prevedibile e leggerino ed i nostri difensori (come la maggior parte dei difensori italiani) non sanno impostare. Bene con i due play Mayer e Crisetig ma ci vuole un Gattuso(Liotti?) non possiamo permetterci contro le grandi Menez, Hernani con Rivas molte volte avulso dal gioco.

Roccoalvaro4@gmail.com
Roccoalvaro4@gmail.com
1 anno fa

Altra partita buttata via da Inzaghi come quella con il Perugia non si può presentare la stessa formazione a distanza di tre giorni
Non doveva dare punti di riferimento al Frosinone
Nel bene e nel male Inzaghi

Vincenzo
Vincenzo
1 anno fa

0-3 che altro aggiungere…. +6

Agostino
Agostino
1 anno fa

Cionek a Mulattieri non avrebbe fatto vedere palla! Si vedeva che Camporese era in difficoltà, ci voleva più fisico e Cionek costringeva Grosso a sostituire Mulattieri.

Peppino
Peppino
1 anno fa
Reply to  Agostino

Sono d’accordo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ci vuole la difesa nuova portiere compreso

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Perfetto è solo il Padreterno…..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

La Sconfitta….Regalo Natalizio Reggina😂🤣😂

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Troppo Crispelli i Stupparu🤮👀🤮

David P.
David P.
1 anno fa

Leggo tante analisi delle ragioni della netta sconfitta ma in nessuna di queste analisi viene evidenziata quella che a mio modo di vedere è stata la vera causa: stanchezza mentale e fisica. La Reggina si è presentata con la stessa identica formazione di 4gg fa a Brescia. Il Frosione ha invece cambiato rispetto alla gara precedente 5 titolari! Tutto qua!
La profondita della rosa serve anche a questo.

Articoli correlati

Ad inizio stagione, in una squadra senza preparazione e totalmente priva di amalgama, il calciatore...

La sfida con la Sancataldese è quella che, di fatto, chiude la stagione casalinga. Appare...

Non ci si aspetta grandi cambiamenti in una squadra che funziona...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina