Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina: la prima senza il Vichingo, un’insidia in più per Inzaghi e i suoi

L’assenza del difensore  porterà ad avere una coppia di centrali che sono di piede destro

Riccardo Gagliolo è senza dubbio una delle colonne della Reggina di Pippo Inzaghi. Nel primo scorcio di campionato ha dimostrato di essere  un difensore affidabile, giganteggiando soprattutto nei periodi in cui la difesa era impenetrabile. L’ammonizione rimediata a Como lo obbligherà a saltare la sfida contro il Bari.

Non ci sono dubbi sul fatto che, per ovviare all’assenza dell’ex Parma, Inzaghi punterà sul duo composto da Camporese e Cionek. La brutta notizia è che sono due destri e questo potrebbe regalare qualche problema quando si tratta di impostare il gioco. Si tratta, tra l’altro, di una situazione che potrebbe aprire a valutazioni in vista del mercato di gennaio, rispetto a caselle vuote da riempire.

Il dato pesa due volte: in primis se si considera il fatto che nelle ultime due partite, per due volte, un disimpegno difensivo si è tramutato in un’occasione per gli avversari. Contro il Frosinone Mulattieri aveva punito gli amaranto, Mancuso a Como li aveva graziati. Al Sinigaglia, tra l’altro, era stato proprio Gagliolo a sbagliare.

In secondo luogo il Bari è una delle squadre che pressa meglio e proverà a farlo a tutto campo. Ad aiutarlo l’esuberanza fisica di pedine come Folorunsho che a Reggio si conosce molto bene. Insidie che, ovviamente, sono ben chiare a Pippo Inzaghi, maniacale assieme al suo staff nel valutare ogni aspetto di ogni partita che attende la Reggina.

 

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti