Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Reggina non è più il migliore attacco del campionato, il trend è chiaro

Gli amaranto rimangono a secco contro la Spal

Quando si analizzano i fatti non si deve immginare la cosa come una critica. E non c’è nulla di più oggettivo dei numeri. La Reggina non ha più il migliore attacco del campionato. Il Frosinone l’ha raggiunta, Pisa e Bari l’hanno superata.

E oltre i meriti degli avversari, c’è un altro dato di fato: il trend delle ultime giornate.  Nelle ultime cinque giornate la Reggina ha segnato ha segnato solo due gol. La buona notizia è che sono valsi sei punti con le realizzazioni di Hernani a Como e di Rivas a Pisa. I dati diventano negativi se si considera che la squadra è rimasta a secco nelle ultime tre gare casalinghe.
Prima lo 0-3 contro il Frosinone, poi lo 0-0 con il Bari e adesso lo 0-1 subito contro la Spal.

Se è solo un problema di mira, casualità o necessità di capire come si può inveritre il trend, sarà compito di Inzaghi sarà trovare una soluzione. Se si vuole stare in alto non si può prescindere dal ritrovare prolificità offensiva e questo potrebbe essere anche frutto di novità dal punto di vista tattico.

Seppur senza drammi la questione va affrontata.

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Tex
Tex
1 anno fa

Anche nel calcio è importante essere resilienti e non cocciuti; ormai l’attacco leggero formato da Rivas, Canotto e Menez è stato abbondantemente sgamato dagli avversari e non è produttivo come prima, bisogna utilizzare almeno uno tra Santander o Gori come punta centrale. Se poi ancora si fissa con Ricci allora vuol dire che in Inzaghi oltre alla presunzione vi è del masochismo per volersi tagliare le palle da solo. Curiosissimo di vedere l’undici iniziale contro la Ternana, verosimilmente c’è d aspettarsi Ricci in tribuna (se nel frattempo non lo avremo sbolognato in serie C) .

Agostino
Agostino
1 anno fa

FORMAZIONE ASSURDA e presunzione PEGGIO, siamo al bivio o al baratro.I segnali, chi li sa cogliere, sono ormai chiari non eravamo prima esaltati e non ci deprimiamo adesso, siamo abituati e l’Inferno è casa nostra, per cui di cosa stiamo parlando, ma quando chi deve ammettere le sue colpe e non lo fa e peggio ancora non sa come raddrizzare la barca neanche, in corsa, allora è grave! Se non segniamo nei primi 15/20 minuti andiamo in bambola e se prendiamo gol, in genere, è partita persa.

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa
Reply to  Agostino

Analisi condivisa in pieno, aggiungo che nel prepartita Pippo aveva dichiarato che i giocatori erano carichi ed era in difficoltà chi scegliere e mi domando se erano scarichi a quale spettacolo catastrofico si sarebbe assistito

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa

Succede, sono fasi di campionato, bisogna mettere in preventivo che ormai nessuno affronta la Reggina a viso aperto come le prime giornate, tutte compreso il Frosinone nei primi 30 Minuti catenaccio e ripartenza, ieri la Spal ha vinto con 0 tiri in porta ed è tutto dire, e ovviamente tutto diventa complicato più si va avanti!!
Detto questo sono convinto che recuperato in pieno almeno un’ attaccante tra Santander e Galabinov il mister avrà più scelta offensiva e altre valide soluzioni, alla squadra manca solo ed esclusivamente il gol, il resto si vede l’ identità e la qualità!!

Last edited 1 anno fa by Giuseppe

Articoli correlati

Ad inizio stagione, in una squadra senza preparazione e totalmente priva di amalgama, il calciatore...

La sfida con la Sancataldese è quella che, di fatto, chiude la stagione casalinga. Appare...

Non ci si aspetta grandi cambiamenti in una squadra che funziona...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina