Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina: più di un problema di formazione per Inzaghi in vista della Ternana?

Si avvicina l’impegno con gli umbri e c’è attesa per quelle che saranno le scelte

Qualche sorriso, in vista della partita con la Ternana, c’è. Tornerà dalla squalifica Nicolò Pierozzi e si sa quanto la sua spinta sulla corsia destra sia fondamentale nell’ambito delle dinamiche di gioco amaranto.

Potrebbe, però, dallo stesso lato non esserci l’apporto di Gigi Canotto. In base alle indiscrezioni emerse il calciatore ha un problema che non lo sta facendo allenare a pieno regime. Inzaghi potrebbe non rischiarlo, dando la possibilità ad altri di mettere in campo la propria migliore condizione.

La scelta sarà tra una possibile nuova occasione a Ricci, l’avanzamento di Pierozzi con lo schieramento di Bouah alle spalle o l’ipotesi Rivas con Cicerelli dall’altro lato (o viceversa).

L’altra assenza pesante sarà, ovviamente, quella di Jeremy Menez. Al suo posto dovrebbe giocare Gori, con Santander pronto ad entrare a gara in corso. Calciatori importanti, ma con caratteristiche diverse rispetto al francese. Inevitabilmente si dovranno sviluppare concetti di gioco differenti, benché la sensazione è che l’atteggiamento tattico non dovrebbe discostarsi da un 4-3-3 di base.

Cionek, invece, potrebbe tornare tra i disponibili.

8 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti