
Ha fatto rumore una prospettiva ventilata e che ha ha generato tam tam sui social
Ha generato qualche patema tra i tifosi della Reggina l’ipotesi che il club amaranto possa ricevere una penalizzazione di due punti per presunti inadempimenti economici. Sul tema ci sono alcune cose che emergerebbero.
La prima è che eventuali criticità deriverebbero unicamente da strascichi derivanti dal passato. Non sarebbero, cioè, legati a situazioni di sofferenza economica dell’attuale club che, invece, sta lavorando per trovare nuova solidità. Ad esempio sarebbero già state onorate le scadenze fiscali bimestrali di dicembre e presto lo si dovrebbe fare anche per febbraio.
La seconda è che la società amaranto ha già ricevuto l’ok all’iscrizione al campionato in previsione della definitiva ratifica del piano di ammortamento della massa debitoria. Una tappa già prevista per il prossimo aprile davanti al Tribunale. La proposta è già stata presentata e si attende il via libera definitivo.
Sarebbe sorprendente che la valutazione della situazione del club venisse adesso posta sotto attenzione e sanzionata per una prospettiva che era già nota. Più che altro, in base ad una possibile deduzione logica, la criticità riguarderebbe l’ipotesi che possa essere attenzionata un’unica scadenza. Quella che per il club sarebbe da considerare onorata per effetto di una rateizzazione effettuata e che potrebbe essere messa sotto la lente d’ingrandimento.
Su questi temi è bene, però, mantenere il condizionale, considerato che occorrerà valutare l’evoluzione delle cose. L’unico dato di fatto è che oggi il club è al lavoro per garantirsi solidità e sostenibilità del progetto a lungo termine.
Sarà da capire se il club vorrà fare chiarezza su quanto sta facendo dibattere o se lascerà scivolare via tutto.
