Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: ora cala il livello degli avversari, ma è un rischio duplice

Gli amaranto dopo tre sconfitte consecutive cercano la riscossa contro squadre dal minor tasso tecnico

Quando si affronta una partita di Serie B si ripetono spesso le stesse cose. Si dice che ogni partita è equilibrata e che tutti possono perdere contro tutti. E la storia dice che è una verità, considerato che ad ogni fischio d’inizio corrisponde la necessità che ognuno dimostri il proprio valore più che  in altre categorie dove è più facile rimediare agli errori.

Non è un mistero che, però, la Reggina nelle ultime tre partite abbia affrontato tre squadre forti o comunque in un grande momento. La prima sul cammino è stata il Sudtirol. Ha sfruttato gli episodi ed ha avuto ragione della formazione  di Inzaghi con due tiri in porta. Ma in questa fase gli uomini di Bisoli non perdono con nessuno.

Il Palermo, invece, arrivava da otto risultati utili consecutivi e, allo stesso modo, aveva vinto in maniera episodica.  I rosanero, tra l’altro, hanno una rosa di assoluto livello. Così come la aveva il Pisa. Tutte squadre da colonna sinistra della classifica.

All’orizzonte ci sono tre avversari ostici, ma che risiedono attualmente nella colonna destra della classifica a differenza delle tre precedenti. Prima il Cittadella, poi il Modena e infine il Cosenza. Un ciclo in cui il tasso tecnico amaranto sarà superiore, ma in cui ci saranno due elementi da governare. La prima è che saranno squadra che adotteranno un calcio speculativo. E si sa che la Reggina fatica sempre quando non trova spazi, tant’è che persino gli avversari più quotati scelgono di difendersi prima di colpirla.

La seconda è che ci sarà da governare la pressione di un periodo in cui le cose non girano per il verso giusto.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
1 anno fa

Buongiorno .anche il nostro livello è calato tanto che nel girone di ritorno siamo in fondo alla classifica .la reggina al completo delle prime partite e non logora avrebbe forse vinto facilmente .oggi invece senza rinforzi fortissimi e con parecchi pilastri come gagliolo di quella reggina c’è poca traccia quindi chiaramente rischiamo forte per due motivi 1 : abbiamo spompato pochi giocatori di cui molti sopra la trentina senza dare mai cambio e oggi corriamo meno degli altri e nella serie b conta tanto 2 non ci siamo neanche numericamente e gli errori derivano dalla mancanza di troppi titolari tutti in una volta e senza che la panchina abbia tanto valore .Ogni domenica oramai ci sono tre 4 infortunati e almeno uno squalificato e in panchina abbiamo 0 giocatori che possano incidere .il pisa butta dentro titolarissimi e noi seconda linee .

Articoli correlati

Ad inizio stagione, in una squadra senza preparazione e totalmente priva di amalgama, il calciatore...

La sfida con la Sancataldese è quella che, di fatto, chiude la stagione casalinga. Appare...

Non ci si aspetta grandi cambiamenti in una squadra che funziona...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina