Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina: da ko sfortunati a punti buttati via, la metamorfosi prosegue

Il trend negativo degli amaranto sta avendo un’evoluzione preoccupante

L’auspicio è che la vittoria con il Modena non sia stata una rondine che non fa primavera. Il successo con gli emiliani aveva spezzato per la Reggina un ciclo che parlava di cinque sconfitte in sei partite. Il dato è salito a 6 ko in otto uscite, dopo l’amara debacle nel derby contro il Cosenza.

Oggi, però, c’è da sottolineare l’andamento delle sconfitte subite dalla Reggina. Si è passati, in particolare, dal tonfo interno con la Spal a quello con i lupi. Squadre in lotta per non retrocedere che hanno vinto in modo diverso.

Gli estensi sono stati molto fortunati. Hanno beneficiato di un autogol e della giornata di grazia del loro poriere. Il Cosenza, invece, ha avuto la meglio perché ha mostrato più fame di una Reggina che nel secondo tempo ha pensato più a gestire che ad andare a vincere la partita, come la differenza di qualità tecnica avrebbe consigliato di fare.

Nel mezzo partite come quelle contro Sudtirol, Palermo, Pisa e Cittadella dove più volte la squadra amaranto ha buttato via dei punti in situazioni in cui avrebbe potuto tranquillamente portarne a casa. Tutte partite, forse esclusa quella con il Pisa, in cui la squadra ha buttato via dei punti minuti finali. Dato che pesa come un macigno sulla classifica.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti