Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: da ko sfortunati a punti buttati via, la metamorfosi prosegue

Il trend negativo degli amaranto sta avendo un’evoluzione preoccupante

L’auspicio è che la vittoria con il Modena non sia stata una rondine che non fa primavera. Il successo con gli emiliani aveva spezzato per la Reggina un ciclo che parlava di cinque sconfitte in sei partite. Il dato è salito a 6 ko in otto uscite, dopo l’amara debacle nel derby contro il Cosenza.

Oggi, però, c’è da sottolineare l’andamento delle sconfitte subite dalla Reggina. Si è passati, in particolare, dal tonfo interno con la Spal a quello con i lupi. Squadre in lotta per non retrocedere che hanno vinto in modo diverso.

Gli estensi sono stati molto fortunati. Hanno beneficiato di un autogol e della giornata di grazia del loro poriere. Il Cosenza, invece, ha avuto la meglio perché ha mostrato più fame di una Reggina che nel secondo tempo ha pensato più a gestire che ad andare a vincere la partita, come la differenza di qualità tecnica avrebbe consigliato di fare.

Nel mezzo partite come quelle contro Sudtirol, Palermo, Pisa e Cittadella dove più volte la squadra amaranto ha buttato via dei punti in situazioni in cui avrebbe potuto tranquillamente portarne a casa. Tutte partite, forse esclusa quella con il Pisa, in cui la squadra ha buttato via dei punti minuti finali. Dato che pesa come un macigno sulla classifica.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
1 anno fa

Buongiorno .la squadra si è seduta atleticamente e mentalmente .la cosa che più mi dà fastidio è che a Cosenza non ho visto quella Garra vista col Modena .allora mi chiedo una cosa .ma la reggina a Cosenza stava giocando mentalmente come una squadra con la pancia piena come se venissimo da 5 vittorie di fila .ecco allora questa squadra non ha un carattere ben definito .reagisce sulle sconfitte ma resta una reazione su una singola partita e la squadra diventa subito sazia .molti punti li ha buttati il nostro allenatore che ragiona anche oggi ancora da calciatore .saluti e forza Reggina sempre .

Articoli correlati

Ad inizio stagione, in una squadra senza preparazione e totalmente priva di amalgama, il calciatore...

La sfida con la Sancataldese è quella che, di fatto, chiude la stagione casalinga. Appare...

Non ci si aspetta grandi cambiamenti in una squadra che funziona...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina