
Si entra in una fase delicata della stagione, ora i punti pesano più di prima
La sconfitta di Cosenza rende estremamente delicato il prossimo impegno per la Reggina. E non solo perché davanti ci sarà un Parma che rappresenta un avversario di valore, destinato a regalare un impegno particolarmente ostico alla squadra di Pippo Inzaghi.
Entrando nel mese di marzo ci si avvicina sempre di più a quella fase in cui si inizia a giocare quegli scontri diretti che hanno l’aria di essere decisivi. Questo Reggina-Parma, però, somiglia molto ad una sfida di quel tipo. Gli amaranto hanno cinque punti di vantaggio sui gialloblu, oggi ottavi. Incappare in un nuovo risultato negativo significa trovarseli praticamente alle calcagna.
La Reggina ha la possibilità di tenere a distanza gli avversari di sabato, evitando di trovarsi una squadra molto forte alle spalle e con il fiato sul collo. Considerato che probabilmente molti mentono quando dicono di non guardare la classifica, risulta chiaro quanto questa sfida possa portarsi dietro un po’ di pressione relativo alla posta in palio.
La questione, ovviamente, vale per entrambe le compagini che si sfideranno al Granillo. A testimonianza di come conterà anche la capacità di gestire i momenti da questo momento della stagione in avanti.
