Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Reggina: conta solo il campo, con il Parma sfida delicatissima

Al Granillo arriva un avversario che ha qualità e non attraversa un grande momento, in una partita aperta a qualsiasi pronostico

Cancellare partite come quella di Cosenza si può. C’è, però, solo un modo per riuscirci: far parlare il campo nel modo giusto. Il concetto è evidentemente chiaro a Pippo Inzaghi e alla Reggina. Tra il dire ed il fare c’è, però, soprattutto il Parma.

I ducali sono una squadra fortissima, con uno tra i migliori organici della Serie B. Basterebbe questo per sottolineare la difficoltà dell’impegno, nonostante la stagione fin qui non esaltante degli emiliani rispetto al campionato a cui erano chiamati.

C’è, però, dell’altro. Intanto la Reggina dovrà vincere la pressione che avrà sé stessa dopo sei sconfitte in otto partite. Dovrà dimostrare che i risultati persi negli ultimi minuti sono solo una casualità non troppo frequente e che i cattivi pensieri rispetto al reale valore della rosa, determinati dalle ultime prestazioni, siano solo abbagli. Dovrà. inoltre, andare oltre quella che potrebbe essere qualche assenza di troppo. Così come dovrà convivere con il pensiero che un nuovo passo falso equivarrebbe a trovarsi il Parma ad un passo. Non esattamente l’ultima squadra arrivata.

Adesso, però, la Reggina sa che l’obiettivov sono i play off.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti