
Le partite con Cosenza e Parma potevano rappresentare una nuova svolta positiva, così non è stato
Al 90′ di Cosenza-Reggina la squadra di Pippo Inzaghi stava per centrare la seconda vittoria consecutiva che, in qualche modo, avrebbe fatto da apripista allo scontro diretto con il Parma. Un successo che non sarebbe stato meritato, ma che forse avrebbe potuto rappresentare un nuovo cambio di inerzia per la stagione. Oggi, invece, si racconta un’attualità che parla di altre due sconfitte e di un cumulo che arriva a sette ko nelle ultime nove partite.
La Reggina, ferita, resta una squadra in lotta per i play off. Tuttavia, c’è la consapevolezza che quando non si esce ad uscire da un momento negativo le cose possono mettersi male. Il fatto che, fino ad ora, la squadra avesse condotto un campionato al di sopra delle proprie possibilità ha fatto sì che tutti questi risultati negativi siano stati vissuti male, ma non malissimo. Continuare, però, a non invertira la rotta sarebbe un guaio. Proprio per questo si può dire che la partita di Perugia rappresenterà un passaggio chiave per la stagione.
Inzaghi spera di ritrovare un risultato postiivo e magari un pizzico di fortuna che possa spingere le cose nella direzione favorevole agli amarantro.
