
Anche in un momento così negativo mai la squadra è affondata in manera netta
Quando le cose vanno male si tende a vedere tutto nero. In motli casi, però, serve avere consapevolezza che ci possono anche essere delle sfumature di grigio. La Reggina, ad esempio, ha perso sette partite delle ultime nove. I ko hanno quasitutti una caratteristica: sono sempre maturati con un gol di carto. Lo si può dire per il ko con la Spal, per quello con il Sudtirol, il Palermo, il Cittadella, il Cosenza e il Parma. L’unico parziale più ampio ha riguardato il ko interno con il Pisa (0-2).
Tutti i ko sono state partite equilibrate. A fare la diferenza sono stati suicidi sportivi o grossolani errori nella fase difensiva. Questo signfiica che forse più che un problema di consistenza della squadra, l’origine del momento negativo vada ricercata nella capacità di migliorare sui dettagli.
Facile a dirsi, forse un po’ più difficile a farsi. Tuttavia, questo aspetto deve aiutare la squadra a trovare consapevolezze. Che non tutto è da buttare e che probabilmente si sta pagando per questione di centimetri su marcature e capacità di fare gol. Occorre, evidentemente, sbloccarsi per rinfrancarsi nel morale.
