Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: è il momento anche di far valere il carattere

Alla squadra di Inzaghi non mancano i giocatori esperti

Si dice che ai calciatori non siano tante le critiche tecniche a dare fastidio, quanto soprattutto quelle relative alla presunta mancanza di carattere. La Reggina di Pippo Inzaghi il carattere lo ha. Vive un momento difficile, c’è un po’ di scoramento per come vanno le cose, ma ha calciatori di personalità che la possono tirare fuori da questo momento. Soprattutto se, facendo quadrato, si metabolizza il fatto che evitando certi errori si possono evitare sconfitte come quelle con il Parma. Ko che paradossalmente sono molto più accettabiili di quello di Cosenza, dove si affrontava una squadra molto più debole.

Le pressioni ci sono, ma Reggio Calabria si sta ancora una volta confermando un esempio virtuoso. La tifoseria segue ovunque la squadra e continua ad applaudirla anche dopo le sconfitte, perché sa che questo momento prima o poi passerà. Dovrà essere più “prima” che “poi e c’è consapevolezza che che l’inversione di tendenza passa inevitabilmente da una prova di carattere. Una partita in cui si avrà più fame degli avversari, in cui non si mollerà un centimetro e si azzereranno gli errori. Conterà più di qualsiasi aspetto tecnico. La Reggina spera che questo momento arrivi il prima possibile.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
1 anno fa

Buongiorno .torneremo a vincere a Perugia se uscirà da equivoco tattico .ecco la mia formazione della reggina che può benissimo vincere a Perugia.Colombi pierozzi di chiara Mayer camporese gagliolo canotto hernani Menez fabbian rivas .se ci schieriamo così e giochiamo come sappiamo sabato ricomincia il nostro campionato .Oramai nessuno ci considera più ma se mettiamo sotto scacco Cagliari e genoa ( dopo aver sbancato Perugia vi ricorda nulla uno spareggio proprio lì per salire in b con Nevio scala ? )potremmo tornare dove eravamo .

Antonio
Antonio
1 anno fa

…si, è sufficiente che quando si passa in vantaggio non ci si chiuda in difesa per difendere il gol . Si giocava così 50 anni fa ed anche allora non era una tattica molto redditizia.

Articoli correlati

Ad inizio stagione, in una squadra senza preparazione e totalmente priva di amalgama, il calciatore...

La sfida con la Sancataldese è quella che, di fatto, chiude la stagione casalinga. Appare...

Non ci si aspetta grandi cambiamenti in una squadra che funziona...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina