Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dopo il ko con il Genoa una certezza: la Reggina è viva, ma adesso serve altro

Il match del Ferraris era importante per carpire quale fosse lo spirito della squadra dopo la sosta

Lo 0-4 subito contro il Cagliari aveva aperto dubbi rispetto alla possibilità che la Reggina potesse essere in caduta libera anche in fatto di spirito. La partita di Genoa, invece, ha dimostrato che gli uomini di Inzaghi sono ancora in grado di ritrovarsi. L’avversario era un Everest da scalare e c’era consapevolezza che potesse rappresentare un osso fin troppo duro. Tuttavia, il carattere messo in campo dalla squadra ha la paravenza di rappresentare un buon presupposto per guadardare al futuro.

Quando, al di là dello spirito, servirà soprattutto ritrovare punti e prestazioni. Perdere a Genova ci può anche stare, continuare a farlo contro avversari che sarebbero alla portata non è più concesso. I bonus sono quasi tutti esauriti, considerate le nove sconfitte nelle ultime undici partite. Serve limitare errori difensivi e sopratuttto trovare il modo di ritrovare la via del gol. Adesso conta sopratutto questo, considerato che si tratta della base per pensare di fare quei punti di cui la suqadra avrebbe bisogno. La prossima tappa si chiama Perugia ed è un match che vorrà dire moltissimo per il futuro.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Paolo
Paolo
1 anno fa

Buongiorno .la crisi viene da lontano .Andiamo in ordine cronologico .1 la squadra grazie ai jolly pierozzi e fabbian era venuta bene ma senza preparazione e con gli uomini contati .Se chiedi a gente come gagliolo Mayer ecce ecc di fare 15 partite di fila logico che la squadra la uccidi .2 la squadra ha perso certezze societarie quando è saltato fuori il solito mancato pagamento ( anno scorso Juve Stabia per motivi simile ha perso causa perché le leggi dello sport prevaricano la giustizia ordinaria da sentenza cassazione o simili ) 3 il mercato di gennaio è stato a dir poco fallimentare e qui ci ricolleghiamo alla società gestita dal tribunale che ha bloccato spese per cartellini forte e di altri giocatori .Qua io mi fermo un attimo e dico .perché questi signori hanno preso la reggina con dei pagherò ? Perché qualcuno non è ripartito seriamente dalla.d stile Catania ? perché RC deve essere uno dei centri dove c’è sempre il problema anche per fare sport ? Perché dobbiamo prenderci lo striscione a capo di Orlando delle viola ? Perché questi signori non chiariscono la loro posizione spiegando perché il tribunale ha avallato gli stipendi faranoici di Inzaghi Santander e obi ? I cosentini contestano perché hanno un presidente spilorcio che guadagna? Ma almeno pagano tutto e non fanno ogni anno queste figure di ……Scusate lo sfogo ma ora sono proprio stufo di vedere le solite porkate e di sentire noi tifosi ignoranti dire nei bar .dietro Saladini c’è tizio e c’è Caio .solite chiacchiere da bar .Saladini è Saladini con aiuto tonucci e partners e non sono venuti a fare il cavaliere bianco ma a guadagnarci .nessuno fa niente per niente mentre noi restiamo nel limbo senza una vera identità .dovessimo salvarci il prossimo anno sarà un altra giostra con squadra tutta da rifare . altro che Inzaghi parla di progetto .quei pochi che resteranno se resteranno saranno ancora più attempati e mi riferisco a chi ha contratti lunghi come gagliolo Mayer di chiara ecce ecc .dove trovi un altro pierozzi o fabbian ? Siamo in mezzo a una strada come programmazione e non come squadra di calcio che paga tutto ciò .

Nostradamus
Nostradamus
1 anno fa

Ma possibile che nessuno riesce a dare la colpa al ct che non fa mai quei cambi giusti in corsa x. CAmbiare il destino di una partita sulle ultime 10 giocate !?.. incredibile .. tutti ciechi ..mah

Enzo
Enzo
1 anno fa

Io mi faccio sempre la stessa domanda, ma perché queste cose succedono ogni campionato? Possibile che tutta la squadra sia fuori forma? Che non abbiamo la cattiveria giusta? Il cosenza sta facendo una rimonta incredibile mentre noi siamo in caduta libera e per quanto dica Inzaghi io non lo vedo tutto questo ottimismo . Dobbiamo sempre soffrire in un modo o in un altro.

ciccio kozza
ciccio kozza
1 anno fa

la squadra ha perso in mentalità e sicurezza, non aggredisce piu come prima, giocatori poco convinti e spauriti. Certo ci sta perdere contro il Genoa, ma proprio per questo motivo bisognava vedere atteggiamenti meno timorosi, in fondo abbiamo in squadra gente che sa usare bene i piedi allora perché tutto quel timore? Bisogna fare punti e prenderseli coi denti se necessario, ancora non lo si è capito che si sta rischiando grosso

gaetano
gaetano
1 anno fa

e se si pensasse seriamente a cambiare allenatore?

Dimitrios
Dimitrios
1 anno fa

Serve un DS vero

Renato co
Renato co
1 anno fa

Mayer e Crisetig impalpabili da un po di tempo, anzi dannosi. Inzaghi ieri non ha colpe. Penso che con Pierozzi e fabbian al meglio avremmo dato filo da torcere al Genoa. Bouah e strelec sono ancora acerbi ma si faranno col tempo

Agostino
Agostino
1 anno fa

Il cross di Di Chiara nel primo tempo e la grande occasione di Canotto dovevano essere due gol! Purtroppo non abbiamo un bel gioco, Majer e criste in fase calante da un pò di tempo, Bouha e Slerec inutili, Camporese??? Pensiamo alla permanenza che l’anno prossimo per fare un buon campionato servono almeno otto calciatori professionisti ma con l’anima e la tenacia dei dilettanti! Il Genoa squadra battibile.
Forza Reggina sempre!

Luciano 56
Luciano 56
1 anno fa
Reply to  Agostino

Concordo,oggi pomeriggio ho visto un po di Cagljari vs Bolzano ,quello che manca a noi tantissimi giovani che corrono e solo qualche senatore,poi ho visto per disperazione Perugia vs Frosinone solo il primo tempo…mercoledì dovremo soffrire non poco per portare un risultato positivo,resto dell’idea della serie B correre correre e se avanza un pochino di tecnica …a noi mancano almeno sei elementi che ti diano sicurezza per tutto il campionato, non fermarci co.e ho se.pre detto ad Ascoli…buon sabato.

Articoli correlati

Ieri si è giocata l'ultima sfida al Granillo della stagione...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina