Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: punti liberatori, con un’evidenza

Le critiche erano state eccessive probabilmente quando le cose non andavano bene

Sei punti in due partite, anche con un pizzico di quella fortuna che era mancata nei momenti bui. Va detto che le vittorie sono arrivate contro Perugia e Venezia, squadre che stazionano nella zona medio-bassa della classifica. Questo non deve sminuire i risultati ottenuti da Inzaghi e dai suoi ragazzi. Ricordare come quel ciclo di tre partite contro big assolute del campionato (Parma, Cagliari e Genoa) aveva contribuito a rendere pesante il bottino di sconfitte.

La Reggina doveva probabilmente portare a casa le partite contro Cittadella e Cosenza e oggi quella nove sconfitte in undici partite avrebbe pesato in maniera meno sostanziale.  Così come c’erano i margini per fare risultati positivi a Bolzano e Palermo, partite perse negli ultimi minuti di gara. Contro il Venezia e il Perugia è andata bene, pur forse esprimendo prestazioni peggiori. Non sarà facile, ma forse sarebbe il caso che ce lo si ricordi quando si va ad analizzare le partite.

Serviva una scintilla che cambiasse le cose e, a quanto pare, è stata trovata. In Serie B la conferma si aspetta sempre per la partita successiva.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gianpiero
Gianpiero
1 anno fa

Se nessuno ti ha informato…se non ci fosse stato Saladini saremmo falliti …

Gianpiero
Gianpiero
1 anno fa

In matematica sei scarso…pensa alla tua squadra che alla Reggina ci sta già pensando la nostra Grande Società… limpidissima con patron che ha azienda quotata in borsa

Piero
Piero
1 anno fa

Ma binda chi è il ciclista?

Gianpiero
Gianpiero
1 anno fa
Reply to  Piero

Quello era un campione… questo fa solo rima in one

Gianpiero
Gianpiero
1 anno fa

Binda non scrive più

Gianpiero
Gianpiero
1 anno fa
Reply to  Gianpiero

Carta stampata per avvolgere i buatti..

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa
Reply to  Gianpiero

Lasciamo stare, al netto di tutte le vicissitudini che la Reggina sta vivendo dentro e soprattutto fuori dal campo, quando tutto sarà chiarito bisognerà fare una serissima riflessione su alcuna parte di stampa che prima a giugno e poi a marzo hanno sentenziato prima ancora delle sentenze, e non con punti di penalizzazione ma con esclusione quasi certa!!
Non scordiamo l’ articolo che narrava dell’ inutilità del playout lo scorso anno tanto la Reggina era già fuori, addirittura si diceva che il play-out poteva pure non giocarsi, assurdo e ridicolo!!
Penso sia arrivato il momento di tutelarsi, la stampa è giusto che sia libera ma solo quando è onesta!!

Gianpiero
Gianpiero
1 anno fa
Reply to  Giuseppe

Purtroppo all’università non si studia l’onestà…nel dubbio la stampa attacca sempre le squadre del sud e difende quelle del nord…il parma è a rischio penalizzazione ma nessuno lo dice

ciccio kozza
ciccio kozza
1 anno fa
Reply to  Gianpiero

pagare anche con un giorno di ritardo vuol dire essere nel torto, quindi se la Reggina ha, come scrivi tu, evaso, lo han fatto anche altre 2 società(Genoa e Parma). Se ci sono motivi validi sarà la procura a dirlo, ma la storia del tribunale non è una bazelletta, è stata al limite una manovra azzardata ma comunque permessa dalla legge. Comunque sia chiaro che se si voleva salvare il calcio e farlo in maniera da non lasciare strascichi, si sarebbe potuto rivoltare le tasche piu a fondo, evidentemente manca la liquidità e la fase storica non aiuta. Sia comunque di lezione che fare il passo piu lungo della gamba è quantomai facile…

Articoli correlati

Ad inizio stagione, in una squadra senza preparazione e totalmente priva di amalgama, il calciatore...

La sfida con la Sancataldese è quella che, di fatto, chiude la stagione casalinga. Appare...

Non ci si aspetta grandi cambiamenti in una squadra che funziona...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina