
A lungo la squadra amaranto ha fatto i conti con l’assenza di un terminale offensivo
La Reggina ha vinto la partitta con il Como grazie alla doppietta di Devid Strelec. Lo slovacco ha realizzato due gol da attaccante vero. Il primo incunenadosi in area e l’altro capitalizzando un movimento in profondità nel corso di una ripartenza.
Si tratta della prima volta in stagione che un attaccante segna una doppietta. L’unico che finora ci era riuscito era Fabbian. Per lo slovacco si tratta del terzo centro da quando è arrivato nel mercato di gennaio.
Non bisogna, però, dimenticare che nel suo ruolino ci sono anche due autoreti propiziate. Quella di Palermo e poi con il Venezia, circostanza da tre punti. Così come lo era stato il suo gol contro il Modena. In tutte le circostanze era lì a riempire l’area e a mettere pressione alle retroguardie avversarie.
I numeri cominciano, dunque, ad essere importanti. Soprattutto se si considera che, su 13 presenze, ne ha giocate solo 10 da titolare. Ad avvalorare il valore del calciatore il fatto che è un classe 2001 ed ha dunque sensibili margini di miglioramento.
Non è un centravanti vecchio stampo, ma ha centimetri e fisico che in futuro possono proiettarlo a diventare un calcaitore importante. Per il momento la Reggina spera possa diventare l’uomo in più questo finale di stagione.
