
Ultimi 90 minuti della stagione regolare per continuare ad inseguire un sogno
La presentazione del match
Si gioca l’ultimo atto della stagione regolare venerdì sera al Granillo. La Reggina riceve l’Ascoli per provare a riagganciare la zona play-off e chiudere al meglio un’annata tribolata. Quello in programma alle 20.30 sarà un vero scontro diretto tra due squadre che ancora nutrono speranza di rientrare nel novero delle prime 8 e giocarsi quindi gli spareggi promozione. Speranze però condizionate anche dai risultati degli altri campi, quelli di Palermo, Parma e Pisa su tutti.
Per la sfida Inzaghi ritrova Majer dopo la squalifica ma dovrà ancora fare a meno di Crisetig fermato per un turno dal giudice sportivo e anche di Menez e Cionek. Nessuna assenza per squalifica, invece, tra le file della squadra dell’ex amaranto Roberto Breda, reduce dal pareggio, 1-1, in casa contro il Cosenza.
Arbitrerà la gara Michael Fabbri della sezione di Ravenna. Gli assistenti designati sono Alessandro Lo Cicero di Brescia e Mauro Galetto di Rovigo. Il quarto ufficiale è Michele Giordano di Novara. VAR e AVAR sono assegnati rispettivamente a Marco Piccinini di Forlì e Matteo Gariglio di Pinerolo.
All’andata al Del Duca vittoria di misura per gli uomini di Inzaghi contro quelli allora guidati da Bucchi, decise una rete di Rivas (qui la cronaca del match)
Le probabili formazioni
Reggina (3-5-2): Contini; Loiacono, Camporese, Gagliolo; Pierozzi, Fabbian, Majer, Hernani, Di Chiara; Rivas, Strelec. Allenatore: Inzaghi
Ascoli (4-3-1-2): Leali; Adjapong, Botteghin, Simic, Giordano; Collocolo, Buchel, Caligara; Mendes; Forte, Dionisi. Allenatore: Breda
Dove vederla
La gara sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport. Garantita la trasmissione in live streaming, anche dalle piattaforme DAZN e Helbiz, con quest’ultima che propone la visione live in diretta della partita anche in modalità acquisto singolo, disponibile anche sulla piattaforma “ONEFOOTBALL”. Infine, su TifoReggina sarà garantita la diretta testuale dell’incontro.
