Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Eliminazione che brucia, ma la Reggina è arrivata “corta” a Bolzano

Uscire al 90′ fa male, ma la squadra amaranto ha pagato le troppe assenze

Camporese, Obi, Bondo, Cicerelli, Menez, Rivas. Sono i sei calciatori che mancavano a Pippo Inzaghi nel playoff di Bolzano. Alcuni hanno visto poco il campo in questa stagione. Altri, invece, sono stati tasselli fondamentali. Tutti, però, potevano essere uomini che avrebbero ampliato la gamma di scelte a disposizione dell’allenatore. Soprattutto gli elementi d’attacco sarebbero stati soluzioni che, magari, si sarebbero potuti rivelare più in giornata di quanto non fossero stati quanti hanno giocato. Quantomeno a livello di capacità realizzativa.

Anche perché la Reggina si è trovata a finire la partita con Galabinov e Ricci. Calciatori che sono stati a lungo fuori per infortunio e che probabilmente non hanno avuto il tempo per rientrare nella forma migliore.

Tra le sfortune di questa stagione c’è stata quella di essersi giocati la partita decisiva con una rosa fortemente rimaneggiata. Senza dimenticare, ovviamente, il fatto che a gennaio la squadra non è stata potenziata per le note vicende societarie. Questo apre la strada al dibattito sul fatto che, per tutto l’anno, alla squadra è mancato un calciatore che fosse in grado di capitalizzare le tante occasioni da rete o la supremazia territoriale.

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Maurizio Attinà
Maurizio Attinà
10 mesi fa

Ricordo a tutti che la Reggina ieri ha preso gol con la difesa schierata….dunque tutti i pensieri su moduli o sbilanciamenti vari non ha molto senso…sono stato due volte a Bolzano quest’anno e diciamo così Bisoli non è sfortunato

Gaetano
Gaetano
10 mesi fa

Guarda che se a fine gennaio e venerdì eri li come ero li io hai visto una squadra e Bisoli che mirava al non gioco, al pareggio, palla lunga e pedalare tant’è che le corse delle punte sono state fini a se stesse non avendo che fatto 2 o 3 tiri in porta in 90 minuti … alcuno da rete mancata … il Sudtirol quest’anno ha giocato sempre così, e Bisoli è intellettualmente disonesto quando dice che la squadra ha meritato … infine, la difesa era schierata, e bene, e se non avessero avuto quella botta di fortuna, non so come sarebbero finiti i supplementari, anzi lo so … ma non voglio pensarci. Bravi ragazzi e Forza Reggina!

Paolo
Paolo
10 mesi fa

Buongiorno .il calcio è bello perché è vario ed ognuno può avere le sue prospettive di veduta ma vi ricordo a tutti che il Tirolo da quando ha stravolto la squadra ha avuto tre nitide palle gol .nella prima odonkwuo non è arrivato per un cm .nella seconda è arrivato a filo pierozzi se no quello appoggiava a porta sguarnita e poi il gol .ecco che tre palle gol quegli zombie non le avevano fatte in tre partite contro di noi .serve analizzare bene e chi si fa prendere la mano dalla amore verso la squadra farebbe bene a rivedersi la partita .senza quel cambio scellerato non sappiamo cosa sarebbe successo .certo sarebbero restati solo i supplementari ma mettere ricci out da 4 mesi e mai convincente neanche quando era in forma è stata la ciliegina della torta di un allenatore in enorme confusione .Però la società ci ha messo del suo chiedendo dimissioni dopo Cagliari e togliendo la fiducia ad un allenatore convinto coi soliti trucchetti .intanto è arrivato il no al piano dello stato ( agenzia entrate ) e vediamo il seguito se ci sarà la fumata bianca o il fallimento .

Paolo
Paolo
10 mesi fa

Rispondo all amico cozza .non sono d’ accordo .ti ricordo due quasi gol anche qualche minuto prima .diciamo che in 6 7 Min abbiamo rischiato due volte sempre sulla nostra sinistra e due diagonali di pierozzi e poi il gol .col 532 rischiavamo nulla e portavamo quegli zombie ai supplementari convinto che qualche altra nitida occasione avremmo potuto creare .ecco perdere ai supplementari mi sarebbe bruciato di più ed io avrei gestito più il possesso palla gli ultimi minuti .Tanto chi sa di calcio sa che in caso di 0 a 0 darà solo 2 Min e poi tutti agli extratime

denis
denis
10 mesi fa
Reply to  Paolo

Ti ricordo che quelli zombie,come gli chiami tu sono arrivati dalla c sono arrivati prima di voi un campionato e vi hanno pure buttato fuori . Quindi !!!!

Paolo
Paolo
10 mesi fa
Reply to  denis

Sicuramente hanno inquadrato un difficile campionato come la b dove un trainer scafato come bisoli può fare la differenza .ma sono d accordo con chi li decreta anticalcio .quando vedo schierate le squadre di bisoli col libero e col doppio mediano mi sembra di tornare ai tempi di Trapattoni e Mazzone .saluti

Eraldao
Eraldao
10 mesi fa

Anche il SudTirol poteva fare uno squadrone! Bastava non pagare, forse, stipendi, contributi e tasse

Antonio
Antonio
10 mesi fa
Reply to  Eraldao

Sai quante aziende salterebbero in Italia non fosse per i tanti provvedimenti “rottamazione cartelle”, rateizzazioni e cose varie? La reggina ha la colpa di essere stata la prima forse a usare questi strumenti, lo faranno anche altre squadre, non staremo qui col ditino alzato a dire “eh, ma prima di comprate i giocatori pagate le tasse”…. prenditela tuttalpiù con chi fa le leggi e lascia in pace la Reggina. E soprattutto prendetela col la dirigenza della tua squadra se non ha raggiunto qualche obiettivo, la colpa non è della Reggina.

Fiftyfifty
Fiftyfifty
10 mesi fa
Reply to  Antonio

Hai ragione a dire che la Reggina ha solo utilizzato una legge dello stato.
Ma e’ una situazione talmente assurda e priva di equilibrio ed equita ‘, che la lega calcio , resosi conto sia pur in ritardo di questa ” anomalia ” dal prossimo luglio non permette piu l accesso al decreto salva aziende alle societa sportive .( il provvedimento chiaramente non puo essere retroattivo )
Ti faccio um esempio concreto .
L estate scorsa il Cosenza voleva Camporese e gli offriva 2 anni di contratto a 200.000 netti perche quello gli permettevano le sue casse.
E arrivata la Reggina (una societa che non paga tasse e contributi e che in questo campionato ha solo incrementato i debiti ereditati da Gallo ) e gli ha offerto 2 anni a 300.000 netti , prendendosi il giocatore .
Che concorrenza e ‘ questa ? A maggior ragione se fatta da una societa che si trova in qs situazione .

Pinco Pallino
Pinco Pallino
10 mesi fa
Reply to  Fiftyfifty

Si però va sempre precisata la composizione dei debiti… Prima di tutto sono 15mln di tasse ereditate da Gallo. Quindi la concorrenza sleale c’è stata negli anni precedenti. Poi ci sono 7 mln verso i fornitori privati, cittadini che hanno svolto un lavoro, una fornitura verso la reggina di gallo e non sono Stati pagati. Questi 7mln saranno pagati da Saladini.

(Apro una parentesi… sarebbe anche giusto chiedersi come si possano pretendere 15 mln di tasse da una società che non aveva neanche più i soldi per i magazzinieri… Bhoo come cavare il sangue da un cadavere… questo vale per qualsiasi azienda. Ci sono gli evasori e ci sono aziende in crisi che vengono ammazzate definitivamente dalle tasse…)

Tornando a noi tutto ciò che la reggina non ha pagati da dicembre in poi (quando è subentrato il tribunale) dovrà saldarlo prima dell’iscrizione… Quindi non vedo concorrenza sleale questo anno… Tutt’al più negli anni di Gallo…

Fifty-fifty
Fifty-fifty
10 mesi fa
Reply to  Pinco Pallino

Intanto dei 7 mil. di fornitori di cui parli Saladini offre non più del 30 % invitandoli ad accettare se no non prendono nulla , peraltro mi risulta che il 70 % di qs fornitori ha già rifiutato la proposta .
Intanto dei debiti ereditati da Gallo x 15,4 x tasse non pagate di cui Saladini vorrebbe pagare solo il 5 % ( ca 800 mila ) , l ufficio iva ha già rifiutato tale proposta motivandola .
Inoltre nel corrente anno i debiti sono lievitati a ca 25 mil. e anche per la parte “ incrementata “ di fatto non vogliono pagare nulla .
inoltre il piano di rientro e’ lacunoso in più parti , es. prevede l incasso di 2 mil. per “ vendita generica di un calciatore che ha richieste in serie A e B “. quale sarebbe qs calciatore ?
Hai ragione a dire come si possono pretendere 15 mil. ( che in realtà sono almeno 25 mil. ) da una società che non paga magazzinieri , acqua e affitto al comune x il centro sportivo .
La soluzione e’ fallimento ( dispiace dirlo ) e ripartire puliti , non e’ certo la riabilitazione pagando quasi nulla .!

Aurelio
Aurelio
10 mesi fa
Reply to  Eraldao

Miseria umana

Davide
Davide
10 mesi fa

Il sud tirol è. Tutta la stagione che gioca così.. Eppure è arrivato tra i primi… Comunque forza Venezia 🦁

Alecasteddu
Alecasteddu
10 mesi fa

Sono un tifoso del Cagliari molto amareggiato e deluso dalla sconfitta di ieri.
La Reggina ha dominato e non ha nulla da recriminare, scandalosa la squadra di Bisoli che non ha giocato, difeso in 9 e praticamente a parte il gol mai tirato in porta!!
Sud Tirol una vergogna per il calcio italiano.
Mi auguro che la Reggina sarà una protagonista della prossima stagione

Claudio
Claudio
10 mesi fa
Reply to  Alecasteddu

La Reggina ha avuto qualche occasione per segnare (tre belle parate di Poluzzi), ed ha, come tutte le squadre contro il Südtirol, tenuto il pallino del gioco, ma questo non significa certo “dominare”.
Il Südtirol, neopromossa nella categoria, ha costruito la squadra per salvarsi e lo fa estremizzando la difesa e cercando di colpire in contropiede, cosa che, i risultati lo dimostrano, le è ben riuscita.
Non ha certo l’organico delle altre squadre, ne paga gli ingaggi delle altre squadre. È una squadra sana, senza debiti, che da anni opera in base alle proprie possibilità. Direi quindi che è tutto il contrario della citata ” vergogna per il calcio italiano”.

Alecasteddu
Alecasteddu
10 mesi fa
Reply to  Claudio

Cmq con l’affermazione “vergogna” non volevo offendere nessuno ma rimarcare il non gioco della squadra di Bisoli, lasciando stare i meriti societari, ripeto è la peggior squadra (senza gioco) della serie b

Lonewolf
Lonewolf
10 mesi fa
Reply to  Alecasteddu

Concordo

Paolo
Paolo
10 mesi fa

Buongiorno .bastava che dopo un interpretazione perfetta superpippo non si inventasse il cambio modulo a 10 Min dalla fine .non c era nessun motivo per sbilanciarsi visto che ci aspettavano altri 30 più recupero .altra cosa da non sottovalutare : la squadra creava abbastanza per non cambiare il modulo .ciò che ha fatto andava fatto a cavallo tra primo e secondo supplementare .invece ha deciso di buttare via i supplementari così come durante la stagione ha gettato via pareggi già acquisiti

Gianpiero
Gianpiero
10 mesi fa
Reply to  Paolo

Inconfutabile…il Sudtirol era sulle gambe non avrebbe retto altri 30 minuti…buttata via da una lettura errata del mister

Last edited 10 mesi fa by Gianpiero
Antonio
Antonio
10 mesi fa
Reply to  Gianpiero

Forse il sudtirol era sulle gambe perché inzaghi e la Reggina hanno fatto la migliore partita, o no? Se si capitalizzava anche solo una occasione forse ora saremmo tutti a osannare inzaghi….non è entrata, basta….non è che è sempre colpa del Mister a prescindere….dai

ciccio kozza
ciccio kozza
10 mesi fa
Reply to  Paolo

il modulo non basta a giustificare il goal preso, molto estemporaneo a dire il vero, si era comunque 11 contro 11 e si stava anche meglio di loro a livello fisico, va bene criticare ma qui si va a cercare il pelo nelluovo anche perché non è che dal cambio in poi abbiamo subito il loro gioco, eravmo in inferiorità numerica a centrocampo e si tentava di attaccare con piu uomini, naturale che qualche rischio lo prendi ma tanto il pareggio non ci avrebbe portato da nessuna parte, Piuttosto era partita dove forse serviva Galabinov dallinizio e Menez sarebbe servito come l`aria, non fosse stato cosi ingenuo contro il Como…

Articoli correlati

Ad inizio stagione, in una squadra senza preparazione e totalmente priva di amalgama, il calciatore...

La sfida con la Sancataldese è quella che, di fatto, chiude la stagione casalinga. Appare...

Non ci si aspetta grandi cambiamenti in una squadra che funziona...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina