Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tuttosport: “Reggina, lunedì il giorno chiave”

Le situazioni di Reggina e Sampdoria tengono col fiato sospeso, mentre il Brescia spera

L’edizione odierna di Tuttosport torna a parlare del caso del Reggina e dell’udienza in tribunale per ottenere l’omologa del piano di ristrutturazione del debito presentato dal club.

“Oltre alla Samp, ad animare la Serie B, suscitando l’interesse dei club freschi di retrocessione in B, c’è il caso Reggina. Per potersi iscrivere alla categoria entro la data-limite del 20 giugno, il club amaranto di Felice Saladini deve ottenere dalla giustizia ordinaria l’omologa al piano di ristrutturazione della mole di debito che il giovane imprenditore calabrese ha ereditato, giusto un anno fa, dalla precedente gestione Gallo. Ieri, al Tribunale di Reggio Calabria si è tenuta l’udienza, lunedì si saprà se la Reggina avrà ottenuto l’omologa, fondamentale per potersi iscrivere alla Serie B.

Ieri intanto, era presente anche il Brescia, dopo aver fatto un esposto sul caso, ammesso come parte in causa: i lombardi, in qualità di sconfitti ai playout, sarebbero la squadra che verrebbe riammessa alla B nel caso la Reggina non riesca ad iscriversi. Il club di Cellino ha studiato in maniera approfondita il piano presentato dal club calabrese e ne contesta la natura. Tuttavia, nel clan amaranto si respira fiducia sull’esito finale della querelle e si vive con un certo distacco il tentativo del Brescia: non sanno più a cosa attaccarsi, un ultimo disperato tentativo di sottrarsi alla C sancita dal campo, destinato a cadere nel vuoto, filtra dal club. Di diverso avviso patron Cellino, più che convinto di cavarci qualcosa fra Reggina e Sampdoria e che non vuole lasciare nulla d’intentato. Così il Brescia, ammesso al dibattimento, ha fatto le pulci al piano degli amaranto.

Secondo loro, il piano di rientro del debito non prevede le minori entrate previste dai diritti tv, si contesta il fatto che non si fa il nome del calciatore Canotto: l’1 luglio dovrà essere riscattato dal Frosinone per 450mila euro e nel piano non se ne farebbe cenno. Mancherebbero poi i riscontri per la cessione di un giocatore per due milioni. Si contestano anche i proventi previsti per la prossima stagione dal botteghino e dagli abbonamenti, visto che la rosa potrebbe essere ridimensionata. Si fa notare che nei rapporti con la Lega B, la Reggina avrebbe un debito (e non un credito) di circa 800mila euro. E si sottolinea anche come l’Agenzia delle Entrate si sia: opposta allo stralcio del 95% del debito proposto nel piano: in pratica, su una cifra di oltre 15 milioni complessivi, il club amaranto, se il piano venisse approvato, secondo il Brescia ne verserebbe meno di uno. Lunedì si saprà tutto. Nel frattempo, la vicenda blocca il futuro calcistico della Reggina. A iniziare da quello del tecnico Pippo Inzaghi, quasi ogni giorno associato a un club diverso ma che ha ancora due anni di contratto con gli amaranto”.

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

BINDAAAAAA

Paul
Paul
10 mesi fa

Sampdoria e Reggina fuori. Dentro Brescia e Perugia.

Citei
Citei
10 mesi fa

Sapete dov’è la sede legale della Reggina……..a Brescia……..strana sta cosa

Aurelio
Aurelio
10 mesi fa

Perché non vai a Sing Sing? Sei indigesto

Gianluca
Gianluca
10 mesi fa

Inter , 880 milioni di debiti e stasera gioca la finale di champions e tu continui a rompere i co….ni a noi

ciccio kozza
ciccio kozza
10 mesi fa

noi siamo in Italia, mentre tu a quanto pare vivi su marte

Gianluca
Gianluca
10 mesi fa

E tu continui a triturarci i maroni

Tex
Tex
10 mesi fa

TRA GLI INNUMEREVOLI PREGI E BELLEZZE CHE VI SONO A REGGIO, UNO E’ PARTICOLARMENTE CALZANTE PER I COGLXXXI DA TASTIERA CHE SCRIVONO SUL NOSTRO SITO: “A REGGIO NON SENTIAMO GLI ANGELI CANTARE FIGURATI SE SENTIAMO GLI ASINI RAGLIARE”.

Rocco
Rocco
10 mesi fa
Reply to  Tex

Bravissimo complimenti una bella risposta

seser
seser
10 mesi fa

Cari tifosi reggini, non mi siete mai stati antipatici. Però dovete convenire che usare espedienti al limite della legalità e truccare i bilanci per acquistare giocatori di livello e ingaggiare allenatori forti non è corretto nei confronti di chi, come il Brescia quest’anno, fa di necessità virtù e rischia di retrocedere. La Reggina ha un comportamento antisportivo (come la Juve, che patteggia….) e danneggia altre società che hanno i conti a posto. Senza dimenticare che stralciare i debiti verso il fisco significa danneggiare la comunità, cioè tutti i cittadini. Se la Reggina verrà salvata, si creerà un brutto precedente. Tanto vale fare tutti così e mandare tutto il calcio a ramengo.

Matteo
Matteo
10 mesi fa
Reply to  seser

Informati sulla situazione e poi parla chiacchierone che non sei altro

Emanuel
Emanuel
10 mesi fa
Reply to  seser

Quanto pregiudizio e informazione da discussione da Bar 🥸 . Analizzate i fatti, i debiti non sono annullati. Quindi, la Reggina le pagherà come tutti gli altri.

ciccio kozza
ciccio kozza
10 mesi fa
Reply to  seser

state facendo una tragedia per un anno di serie C ogni 40 anni, dai non siete patetici, peggio. Vi auguro di risalire subito, i mezzi a differnza nostra di certo non vi mancano. Pero non è corretto parlare di conti truccati, si insulta Saladini, che dimostrerebbe di essere un imbecille patentato e non lo è. Ti pare che se volevano truccare i conti lasciavano risultare 16 milioni di debiti? suvvia, orsu (cit. il Principe)

.....
.....
10 mesi fa

E anche se dovessero riuscire a iscriversi alla proxx serie B mi sa che la serie C la fanno l anno prossimo . Senza soldi , senza possibilità di fare mercato , hanno già contattato allenatori che hanno rifiutato la panchina ( Diana ndr notizia certa ) , non possono più accedere ad alcun salva imprese ( a dire il vero precluso dalla lega e FIGC a tutte le soc. sportive dal 1 luglio viste le evidenti “ porcherie fatte dalla gloriosa Reggina 1914 presentando un piano di rientro che più che altro e’ un piano di “ uscita “ ).
Poi la Enijoy srl proprietaria della Reggina , con sede a Brescia , ( non so per quale motivo ) , ha un cap. Sociale di 10.000:euro e bilanci in perdita .
Quale futuro ?

ciccio kozza
ciccio kozza
10 mesi fa
Reply to  .....

quale futuro? non lo sanno nemmeno loro, ma si stanno attrezzando con Astrologo

Cesare
Cesare
10 mesi fa

Per me falliamo 😢

.....
.....
10 mesi fa
Reply to  Cesare

Rispoli come godo

Claudio
Claudio
10 mesi fa
Reply to  Cesare

Giusto ve lo meritate. Avete dimostrato sul campo si essere i più forti e sugli spalti di essere civili.
E Cellino non è altro che un povero accattine che di tanto in tanto cambia società sperando di fare qualche colpo.
Siete poveracci…d’altronde siete bresciani

.....
.....
10 mesi fa
Reply to  Claudio

Qui se c è un poveraccio e’ unicamente Saladino pane e vino , che ha preso la gloriosa Reggina 1914 senza averne i mezzi e la forza economica ( come dichiarato da un suo socio nel Lamezia Calcio “ gli hanno promesso che avrebbe beneficiato di uno stralcio importante “ testuale , ergo rilevo la società con poca spesa . Ma poi con quale criterio ha progettato una stagione 2022/2023 con 13 mil. di ingaggi ?una società che non paga l acqua e l affitto del centro sportivo al comune ?
E certo , ha pensato di quei 13 mil. ne pago solo 6,5 coi proventi diritti pay tv lega e incassi stadio + sponsor , , le tasse “ le butto “ nel salvaimprese e non pago nulla .
Guarda che anche se arriva l omologa l anno prossimo il “ salvaimprese “ non c è più , TONTO , svegliati …………..

ciccio kozza
ciccio kozza
10 mesi fa
Reply to  Cesare

ah, per te falliamo!?
Finalmente uno che si prende la responsabilità. Ma sei italiano, no vero?

ciccio kozza
ciccio kozza
10 mesi fa
Reply to  Cesare

Rondinelle volate pure in C che in B ci sono i falchetti(retrocessi contro il verona)

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Il tutto racchiuso in due parole, “Trasparenza & Legalità. ” 🇱🇻🇱🇻🇱🇻

Articoli correlati

L'esterno sottolinea "Vogliamo dare forza alla società in sede di ripescaggio"...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina