Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Esclusione Reggina, Brunetti e Versace: “Gravissima ingiustizia”

I sindaci ff del comune e della Città Metropolitana commentano il responso del Coni

“Una grave ingiustizia, un colpo pesantissimo inferto all’intero movimento sportivo calabrese”. Commentano così i sindaci facenti funzioni del Comune di Reggio Calabria e della Città Metropolitana, Paolo Brunetti e Carmelo Versace, il dispositivo emesso dal Collegio di Garanzia del Coni che ha confermato l’esclusione della Reggina 1914 dal campionato di Serie B.

“Non è il momento di disunirci – aggiungono – ma certamente la società dovrà dare conto, con chiarezza e trasparenza, di questo disastro che ricade sulle spalle dei tifosi e di tutti gli appassionati. La città pretende di sapere se ci sono aspetti che non conosciamo e che stanno determinando questa assoluta severità nei giudizi verso la nostra squadra. Lo ripetiamo: il calcio, ancor più in una realtà come la nostra, non è solo uno sport; la Reggina, a prescindere da chi ne detiene temporaneamente il titolo, è anzitutto un patrimonio identitario della Città. Ci spiace che le istituzioni che dovrebbero rappresentarla a livello nazionale, a cominciare da autorevoli esponenti della maggioranza di governo, non se ne rendano conto, non esponendosi per difendere la maglia amaranto”.

“Adesso ci auguriamo che nei successivi gradi di giudizio, a partire dal ricorso al Tar, la Società con i suoi legali sia nelle condizioni di far valere le sue ragioni, ribaltando questa assurda situazione. Da istituzioni territoriali – specifica infine il sindaco facente funzioni Paolo Brunetti – ci muoveremo da subito, in maniera responsabile, tutelando il titolo sportivo, a questo punto anche a prescindere dalla categoria”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
agos
agos
9 mesi fa

I politici non hanno voce in capitolo ne a Reggio e ne a Roma e se passeremo lo scoglio del TAR del Lazio certamente non lo dovremo a loro, che si sono cimentati inutilmente, in Piazza Duomo, come affermato dal dott. Iacopino, al microfono di Chisti Simu, cosa che ho sentito personalmente in diretta. Ricordiamo che Iacopino è persona esperta e più Amaranto di tutti Noi presenti quel pomeriggio in Piazza!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Versace..Brunetti.
.doppu chi si robbaru a Santa Chiara, nci misiru a porta i ferru. Occupativi ri cubbi supra o corsu!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Occhiuto sei il Presidente della Regione Calabria,va bene che te ne fotto d Reggio ma fai finta di Esistere Cesso,sei lì anche con i nostri voti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Adesso si fanno sentire i politici! Fino ad oggi dove sono stati? Perché non hanno chiesto spiegazioni quando Cardona ( che parlava di trasparenza e legalità) sì è dimesso proprio quando la Società necessitava di una guida autorevole

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Ma il 1 agosto la Reggina nn deve pagare 1,2 mln di euro?

Articoli correlati

Domani al Granillo arriva la Sancataldese. Inutile sottolineare come, nonostante le speranze di agguantare il...

Ad inizio stagione, in una squadra senza preparazione e totalmente priva di amalgama, il calciatore...

La sfida con la Sancataldese è quella che, di fatto, chiude la stagione casalinga. Appare...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina