Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: ufficiale, il club ceduto a Manuele Ilari

Il comunicato della società

E’ stato ceduto a Manuele Ilari il 100% delle quote della Reggina 1914. L’accordo è stato sottoscritto oggi tra Ilari e le società che fanno capo a Felice Saladini e Angelo Ferraro, che insieme detenevano la totalità delle quote della società calcistica.

Felice Saladini ha dichiarato: “Abbiamo fatto la scelta migliore per il futuro del Club. Continueremo a lavorare affinché venga riconosciuta alla Reggina l’ammissione al prossimo campionato di serie B, un diritto che abbiamo ottenuto sul campo e anche con il rigoroso rispetto delle leggi dello Stato ”.

Manuele Ilari dichiara“Ringrazio Saladini e Ferraro per l’opera di risanamento del Club che hanno portato avanti nell’ultimo anno. Prendo il testimone per proseguire il percorso di evoluzione e sviluppo di uno dei club più appassionanti del Sud Italia. Ringrazio anche Guild Capital Partners, con la quale continueremo a lavorare per un riassetto societario solido per il futuro della Reggina”.

Subscribe
Notificami
guest

28 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
rob il saggio
rob il saggio
9 mesi fa

Ci sono due categorie di chatters che stigmatizzo , i complottisti ,che attribuiscono le sfortune della Reggina a qualche congiura di palazzo negando l evidenza del fallimento sostanziale della società , gli sciacalli ,ovvero coloro che si permettono di irridere alle disgrazie di una tifoseria che merita rispetto in quanto rappresentante di una città che meriterebbe vetrine importanti. Per me la politica locale invece di scagliarsi (a parole ) contro il sistema rivendicando con italiota retorica una violazione delle regole dovrebbe adoperarsi per creare sul territorio quelle strutture idonee atte ad attirare investimenti seri nel calcio .

Marx
Marx
9 mesi fa

Ho controllato al Registro Imprese di Reggio Calabria e non vi è traccia di cessione di quote nella società proprietaria della Reggina.
Di ufficiale c’è solo che siete fuori dalla serie B e molto vicini anche dalla serie D.
Mi spiace solo che ci sono creduloni che ancora abboccano a tali menzogne.

Paolo di Milano
Paolo di Milano
9 mesi fa
Reply to  Marx

Leggendo il suo commento denoto ignoranza assoluta,certo che un tifoso VERO non augura il fallimento di rivali ma corretti, poi avete un presidente …….. Brescia merita di più, in ogni caso la Reggina farà la B per il motivo che un tribunale dello stato Italiano non smentirà MAI la decisione presa da altro tribunale, in ogni caso lei immagina un Reggina -Brescia? Può capire cosa succede? Perché vi siete scagliati contro la Reggina? Perche tanta cattiveria? In fondo il
Brescia è’ retrocesso sul campo!! Dunque fatevi la C con l’agurio di un pronto ritorno in B , facciamo in modo che a vincere sia il calcio pulito, i veri tifosi noi e voi siamo i veri sofferenti , perciò rispettiamoci e vinca il miglio, un saluto ai tifosi bresciani senza odio , ciao

Marx
Marx
9 mesi fa

Non sono di Brescia ma di Treviri

Antonio RC
Antonio RC
9 mesi fa

Sono perfettamente d accordo con te.. il presidentissimo non lascia le cosa e metà ed ora ritorna per completare l opera e farci finalmente fallire senza che nessuno lo possa ostacolare… GDF permettendo ovviamente….

Bannate Domenico
Bannate Domenico
9 mesi fa

Perplesso. Sembra un pesce piccolo.
Bisognerebbe chiedere ai catanesi. Ho letto un paio di articoli secondo i quali dietro la sua offerta per il Catania all’epoca, c’era helbiz… Mah….
Comunque complimenti ai giornalisti di strettoweb che fino a ieri mattina scrivevano
” L’obiettivo ridimensionamento e i creduloni del closing
L’obiettivo, infatti, è il ridimensionamento. come anticipato ieri mattina da StrettoWeb, Saladini ci ha ripensato, non ha più intenzione di cedere. Chissà che fine hanno fatto i soliti creduloni convinti che domani ci sarebbe stato l’appuntamento dal notaio per il closing (addirittura c’era chi aveva l’indirizzo e l’orario).”

Last edited 9 mesi fa by Bannate Domenico
Un Tifoso
Un Tifoso
9 mesi fa

Strettoweb ne sa sempre una più del diavolo! 😂😂😂😂

Paolo
Paolo
9 mesi fa

Buongiorno .ne sento tante di cagate qui .avevo scritto ad un altro giornale locale che ieri ci sarebbe stato il closing e mi ridevano in mail .vuole dire che sono bene informato .vorrei darvi la mia opinione .se omologa fosse stata accettata e non rinviata eravamo dentro al 100 per 100..oggi siamo al 50 per cento di riuscita e molto dipenderà dal comitato del Tar .ciò che mi conforta è che il presidente è molto anziano e ha già visto passare Chievo ed Entella .se tanto mi dà tanto anche la reggina vincerà al Tar come il Chievo ( risarcito con 30 milioni restati però allo stato come conguaglio fallimento campedelli Paluani ) con Brescia e Perugia a fare la c per almeno tre 4 anni .il campo vincerà .

Domenico
Domenico
9 mesi fa
Reply to  Paolo

e qual’è stata la fine del Chievo?

Paolo
Paolo
9 mesi fa
Reply to  Domenico

All epoca non aspettarono come adesso il Tar che poi diede ragione al Chievo .ma il danno oramai era fatto e la lega deve pagare 30 milioni di euro e non 30 milioni di cagate che scrivi ( gallo 🐓 non ha neanche occhi pi ciangiri cchiu ) .Oggi si sono cautelati .aspettano consiglio di stato e vanno via lisci .all epoca ripescrono in cs oggi non hanno ripescato nessuno ed alla prossima assemblea stabiliranno solo un ipotetica griglia di ripescaggio.prima di scrivere millanterie conta fino a 1000.

Fiftyfifty
Fiftyfifty
9 mesi fa

La “ fine naturale dell impresa e ‘ il fallimento “
diceva e ripeteva un mio professore ordinario di economia aziendale , facoltà di scienze bancarie , all Università di Messina . ( bei tempi …… )

Bronzo di Riace
Bronzo di Riace
9 mesi fa
Reply to  Fiftyfifty

He was right 👍🏽👏🏽

Reggio66
Reggio66
9 mesi fa
Reply to  Fiftyfifty

Ti riferisci al grande prof Vermiglio ??

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa
Reply to  Fiftyfifty

ah, quindi si deve ritenere normale fallire? Pessimo professore.

Filezio
Filezio
9 mesi fa

Almeno a Reggio avete una possibilità di cambiamento…a Brescia siamo condannati con Cellino….

Giustopercapire
Giustopercapire
9 mesi fa

Da quello che leggo esiste una clausola risolutiva nell’accordo di cessione, che fa sì che se la Reggina non andasse in B l’accordo cesserebbe e perderebbe quindi i suoi effetti, il che vorrebbe dire che….la Reggina rimane a Saladini?

Paolo
Paolo
9 mesi fa

La reggina se non viene ammessa ripartirà dai dilettanti con una società si spera fatta da imprenditori reggini .si mette un punto e si va a capo .in caso neg diventa tutto nuovo stile epopea praticò.

avvocatoconlepampine
avvocatoconlepampine
9 mesi fa

Operazione di prassi per un club che, da qui a poco, sarà dichiarato fallito.

Anche i più ostinati ora potranno comprendere le ragioni delle dimissioni di Cardona (ormai la casa era in fiamme…) e il mancato pagamento ad AdE entro il 20.06 (non li aveva…).

Continuo a sottolineare il completo immobilismo dell’Amministrazione comunale che invece di blaterare contro i poteri forti e il destino cinico e baro dovrebbe avviare le attività preliminari all’assegnazione del titolo sportivo alla nuova Reggina che ripartirà dalla serie D.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
9 mesi fa

Esattamente

Renato
Renato
9 mesi fa

Non è che davanti alla sede sociale c’era la fila di imprenditori che litigavano per prendere la Reggina. È vera quella storia del Catania, Messina Alessandria … ma penso che questo abbia ambizione e volontà di fare bene. Non ci vuole nessuno bisogna mettercelo in capa

totò
totò
9 mesi fa
Reply to  Renato

A messina credimi ha presentato una offerta dire al ribasso è utopia…poca roba poche solidità ultimamente la sua società una srl ha fatturato 750.000,00 euro….

Fiftyfifty
Fiftyfifty
9 mesi fa

Ma ho letto che questo ha tentato di prendere il Catania senza riuscirci , poi l Alessandria senza riuscirci e poi L ACR Messina senza riuscirci “ perché non ha fornito le necessarie garanzie “ .
Mamma mia ….

Antonio RC
Antonio RC
9 mesi fa
Reply to  Fiftyfifty

Esatto stessa cosa che stavo per scrivere io… poi trattativa chiusa in pochi minuti vuol dire che non vedevano l ora che arrivasse il primo a prendere la Reggina. Sempre più perplesso

Marco
Marco
9 mesi fa

Dico solo che alla fine se la reggina dovesse far parte della prossima serie b tanta gente l anno prossimo dovrebbe provare un po’ di vergogna ad andare al granillo. Purtroppo tanti reggini meritano la serie D. Forse tanti credevano che avesse venduto a una cordata di arabi o a moratti ecc. Ecc.

Renato
Renato
9 mesi fa

A Reggio neanche se venisse la buonanima di Berlusconi, che nel calcio era una garanzia totale, saremmo contenti. Già si scatenano i professionisti della dietrologia. Non sarà il nuovo proprietario Bill gate ma penso sia meglio di niente e dell immobilismo

Un Tifoso
Un Tifoso
9 mesi fa
Reply to  Renato

infatti, non è che ci fossero tutte queste alternative fra cui scegliere…

Luca
Luca
9 mesi fa

Il mago Saladini ha tirato fuori il coniglio dal cilindro ….,..viva la continuità

Pasinu
Pasinu
9 mesi fa

Gallo sei tu???

Articoli correlati

Ieri si è giocata l'ultima sfida al Granillo della stagione...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina