Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: il futuro societario ha sempre una condizione

Nella serata di venerdì l’annuncio della nuova proprietà

Nella serata di ieri la Reggina ha annunciato che il 100% delle quote societarie è stato acquistato Manuele Ilari. Una notizia che sarebbe una ventata di novità destinata a diventare tema mediatico prevalente, ma che in realtà in queta fase resta al di sotto di un’altra questione.

La Reggina, al momento, non è iscritta al campionato di Serie B e spera di riuscire ad avere ragione nei prossimi gradi di giudizio. Secondo quanto emerso, la nuova proprietà diventa operativa solo in caso di mantenimento della cadetteria.

Al momento, al di là dunque sulle prospettive che si avrebbero con il nuovo corso, l’attenzione resta concentrata sui prossimi ricorsi.

 

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
pino
pino
9 mesi fa

Io non capisco, come non si possa comprendere, che saladini e quest’ultimo, non possono condurre una società di calcio, saladini soldi non ne aveva, altrimenti pagava entro il 20, ora arriva uno che ha cercato di comprare varie squadre, tra cui il messina in serie c ed è stato rimbalzato, e prende la reggina in b senza sapere che fine farà, ma avete letto il dispositivo del collegio di garanzia del coni, dichiara il ricorso INFONDATO, un avvocato civilista o meglio amministrativo sa, che è uno scoglio durissimo da superare in un giudizio di legittimità, il dispositivo è scritto proprio per confutare qualsiasi possibilità di appiglio per i legali amaranto, e si basa sl concetto di perentorietà, uno l’omologa non è definitiva, e il rinvio al 15 settembre della discussione sulla stessa è un danno per la reggina, perchè avvalora la tesi,della non definitività della stessa, e punto secondo il concetto di irretroattività, secondo il collegio che ricordo è composto da professori universitari di diritto amministrativo e avvocati dello stato, non sussiste in quanto la famosa legge approvata su richiesta di abodi avviene e qui sta il punto prima della pronunzia del tribunale di reggio sull’omologa, in quanto la stessa alla data dell’approvazione era in itinere. Il lecco poi è praticamente finito, perchè invocare cause a lui non imputabili, per non aver designato lo stadio nei termini perentori è impossibile da provare, lo slittamento dei playoff non rientra nel caso, doveva attivarsi a inizio playoff. Per cui Cellino, se il 24 viene il brescia messo come prima squadra per eventuale riammissione, nonostante una stagione pietosa, e una sacrosanta retrocessione, si ritrova per grazia ricevuta in b. Secondo me la reggina se la può giocare al tar il lecco no. Comunque a favore di Cellino, devo dire che ci si è messa la procura di brescia, con il blocco e il sequestro del brescia calcio, successivamente cellino ha incassato lo sblocco di tutti i beni e un non luogo a procedere, addirittura nell’ultimo giudizio il tribunale del riesame ha dichiarato inconsistenti le tesi dell’accusa, e quindi anche per il procedimento di esterovestizione probabilmente nè uscira pulito, ciò non toglie che la sua gestione resta fallimentare da anni.

max
max
9 mesi fa

Ilari ennesimo proprietario di fuori che non tiene al bene della Reggina ma vuole solo fare soldi per poi lasciare la barca; BASTA!! tifosi reggini se veramente teniamo al futuro della squadra ribelliamoci!! di questi personaggi ne abbiamo visti fin troppi facciamo una manifestazione e diciamo a chiare lettere FUORI QUESTI PERSONAGGI DALLA REGGINA!! meglio ripartire dalla serie D con qualcuno che tiene alla Reggina e che sia onesto!!

Roberto
Roberto
9 mesi fa
Reply to  max

👏👏👏👏👏👏👏👏

Lupo
Lupo
9 mesi fa
Reply to  max

Hai detto bene, meglio ricominciare e senza debiti la B la ritroverete in pochi anni

Tex
Tex
9 mesi fa

E’ necessario un sano realismo: scontato che ormai in giro esiste purtroppo poca professionalità e poca onestà di fatto e intellettuale…ma è anche vero che la crisi attanaglia tutto il mondo imprenditoriale e oltre, quindi non è facile trovare un imprenditore che vuole e può investire (a occhi chiusi) nel calcio (malato) moderno.
Ma io onesto di fatto e intellettualmente mi sento di esserlo, e dico che la vicenda Reggina…riabilita, e di molto, una figura di presidente come il Sig. Guarascio, alla fine ha ampiamento dimostrato di avere ragione. Popolo cosentino…mai più, a mio parere, “Guarascio vattene”, molto meglio lui…”che altri”. Da buon intenditore…

Lupo78
Lupo78
9 mesi fa

Spero sempre che la Reggina si iscriva in serie B, forza popolo amaranto non mollate.
Sempre e comunque contro ogni ingiustizia e sopruso verso le squadre della nostra terra oltre la rivalità meritate la B ed anche la A.
BreCiano usurpatore la C è il tuo posto state facendo un vero e proprio scippo alla città di Reggio Calabria. Popolo reggino non mollate.
Brixia mmerxdax

Renato
Renato
9 mesi fa
Reply to  Lupo78

Tenetevi stretto Guarascio che non sarà straricco ma vi fa giocare in B con dignità e senza ansie da mancati pagamenti

Lupo
Lupo
9 mesi fa
Reply to  Renato

Da Cosentino cosciente concordo con te…

pino
pino
9 mesi fa
Reply to  Lupo78

Voi cosentini avete allora secondo il tuo pensiero avrebbe scippato il chievo verona di campedelli, e se per caso perdevate i playoff, guarascio non avrebbe fatto la stessa cosa del brescia o del perugia, per cui meno ipocrisie per cortesia. Poi che il brescia calcio abbia meritato la retrocessione, per una stagione dove per tre mesi non ha vinto ne praticamente segnato, mi sembra lapalissiano, ma uno che è stato riammesso per disgrazie altrui nel passato, non può fare la morale ad altri, e io non ultizzo termini scurrili, per definire la città di cosenza o i cosentini, perchè il linguaggio qualifica la persona che nè fà uso.

Last edited 9 mesi fa by pino
Giu
Giu
9 mesi fa
Reply to  pino

Dovevi rispondergli, non demolirlo. Complimenti perché l’hai spento completamente

Lupo78
Lupo78
9 mesi fa
Reply to  Giu

Non hai demolito proprio nessuno.
State scippando Reggio Calabria della loro legittima serie B.
Un peso due misure diverse fra Sampdoria e Reggina. Alla Sampdoria anticipano il paracadute un mare di debiti ed è tutto rientrato e non ne parla più nessuno, alla Reggina stanno facendo di tutto per estrometterla dalla serie B ed iscrivere voi.
VERGOGNA.
Popolo Reggino non avete certo bisogna del mio consiglio ma combattete ogni fronte perché questo scempio non si ripeta a danno di una squadra calabrese.
A noi la serie B la scipparono in favore della Fiorentina non a caso anche loro gemellati col Catanzaro..

Lupo79
Lupo79
9 mesi fa
Reply to  Lupo78

Senti “SoloBrescia”. Duecento milioni di debiti della Sampdoria non si “pagano in un secondo” e non si volatilizzano come se niente fosse.
Anche il piano di rientro per la Sampdoria è frutto di figli e figliastri.
Naturalmente uno la situazione la legge come gli conviene.
Tu sei RETROCESSO.
Comunque il Tribunale “legge dello stato” ha dato tempo alla Reggina, e dato che lo stato italiano la leggere dello stato è di rango PRIMARIA vediamo cosa dice il TAR allora ci metteremo l’anima in pace oppure giustizia verrà fatta.
Comunque a voi di Reggio dico di non mollare e spero che vengano pagati gli stipendi arretrati in modo che non abbiate altri “gatte da pelare a riguardo”.
“Solo Brescia” il tuo posto è la C.
Never give up.

Lupo78
Lupo78
9 mesi fa
Reply to  pino

Ma quale morale mi devi fare..
Guarda che la Sampdoria la hanno voluta salvare con il paracadute anticipato e poi mi parlate di lealtà sportiva.
Qui gatta ci cova..
Siete solo delle iene e degli sciacalli.

HEIKKI
HEIKKI
9 mesi fa
Reply to  pino

da tifoso cosentino non posso che darti ragione , è un ragionamento che fila e, le iperboli di Lupo76 sono mosse più da solidarismo che da realismo. Quello che però fa arrabbiare è la “saccenza” dei molti che presuntuosamente scrivono qui credendo di sapere,
. Si interviene su tutto, salvo poi scoprire che l’Italia è penultima in Europa per numero di laureati ,solo la Romania dietro noi . Siamo stati Virologi durante la pandemia, con il conflitto Russia-Ucraina siamo diventati esperti di geopolitica e meteorologi di fama mondiale in queste ultime settimane di caldo opprimente. Chissà in cos’altro ci trasformeremo andando avanti, l’importante è continuare in maniera sussiegosa e irritante ad ostentare un sapere spesso superficiale e privo di fondamenta. Concludi con riferimento al linguaggio che si usa, Giusto ! si scade spesso nel becero reciproco insulto , convinti che ciò dia più spessore alle nostre argomentazioni, mentre invece, conferma solo la legge dello specchio: chi ricorre all’insulto o denigra , lo fa perchè in qualche modo si sente inferiore , denigrando l’altro cerca di abbassare la percezione che gli altri anni del denigrato , nel tentativo sciocco di riuscire cosi a sembrare superiore. Nerone mandava i cittadini romani al colosseo per distrarli dalle usurpazioni , a noi ci mandano allo stadio a sfogare rabbia e frustrazione. Il Brescia è retrocesso sul campo , ma resterà in B . Dura Lex, sed Lex : la legge è dura ma è legge , se ne facciano una ragione tutti.

pino
pino
9 mesi fa
Reply to  HEIKKI

Mi fà piacere conversare e discutere, senza cadere nell’insulto o nell’offesa fine a se stessa, la Reggina è totalmente allo sbando, leggevo delle dimissioni del segretario generale, della probabibilità che verrà interrotto il ritiro, che non vengono pagati da mesi i dipendenti, pagano i calciatori, ma non chi con quello stipendio deve pagare il mutuo, che tristezza, ci vorrebbe rispetto verso i reggini, e chiarezza, lo meritano, ricordo con piacere le mie vacanze estive in calabria, i calabresi sono persone squisite ed ospitali, e reggio non merita tutto questo,il brescia tornerà in b probabile, ciò non toglie che ci vorrebbe maggiore chiarezza e rispetto dei tifosi, da parte delle istituzioni calcistiche e delle società.

Lupo
Lupo
9 mesi fa
Reply to  pino

Pino hai perfettamente ragione, già prima della partita con il Brescia si parlava di un eventuale ripescaggio, purtroppo nel mondo del calcio è così, “mors tua vita mea” non è bello ma è così, detto ciò la vedo abbastanza nera per la Reggina, e spero che ripartendo dalla D con una società seria ed un buon programma, possiate ritrovare presto palcoscenici migliori, sarebbe stata bella una B con 4 squadre calabresi.

mario
mario
9 mesi fa
Reply to  Lupo78

lupo dei lupi ma quale scippo? il vero scippo l’ah fatto Saladini e continua a farl., Poi se volete continuare a vivere con le fette da nduja sugli occhi va bene cosi……

Newtroll
Newtroll
9 mesi fa

Il 30 luglio la Reggina ( e tutte le società dalla serie A alla serie C ) devono saldare lo stipendio di giugno .
Per la Reggina , in particolare , si tratta di un esborso di ca 1,2 mil.( sono in vigore i contratti faraonici stipulati dal lametino )
Chi paga ?
Saladini o Ilari ?
Il mancato rispetto della scadenza genera automaticamente penalizzazioni ( in caso di ammissione alla serie B ) .

Newtroll
Newtroll
9 mesi fa

Il 30 luglio la Reggina ( e tutte le società dalla serie A alla serie C ) devono saldare lo stipendio di giugno .
Per la Reggina , in particolare

Bronzo di Riace
Bronzo di Riace
9 mesi fa

Una pazzia totale e mai vista prima.. Così si rischia di non iscriversi nemmeno in serie D .. tutti i calciatori hanno già stretto un secondo contratto tacito di emergenza come piano B con altre squadre nel caso sicuramente non avverrà la cosa .. non vedo alcuna lungimiranza in questa attesa dove il calcio potrebbe veramente sparire a Reggio almeno x un anno! Speriamo di no ma è chiaramente annunciata sta cosa … bah

Bruno
Bruno
9 mesi fa

riguardo ai calciatori che , seconde te avrebbero un tacito accordo con altri clubs , beh questo mi sembrerebbe anche normale e umano .Cosi facendo danno precedenza alla reggina, deplorevole se fossero scappati prima , non trovi ? comunque un sincero augurio a voi tutti da Cosenza

Un Tifoso
Un Tifoso
9 mesi fa
Reply to  Bruno

grazie sinceramente… perchè se fosse per noi reggini per disfattismo ed autolesionismo non ci batte nessuno.

Bruno
Bruno
9 mesi fa
Reply to  Bruno

Sarebbe lungo da spiegare, Marko, ma ti sei risposto ! un cosentino se proprio deve scegliere con chi stare non ha dubbi e non è certo Catanzaro: Forza Atalanta

Articoli correlati

Ieri si è giocata l'ultima sfida al Granillo della stagione...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina