Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Taibi: “Ci vogliono togliere a parer mio ingiustamente la Serie B, restiamo tutti uniti fino al 29”

Visibilmente emozionato il direttore sportivo, è tra coloro che è rimasto al fianco della squadra

La sentenza del Tar ha fatto intendere inequivocabilmente che la Reggina è fuori solo per i 750.000 euro circa non pagati entro il 20 giugno. Il pagamento è stato effettuato il 5 luglio, ma resta la questione legata alla scadenza indicata dalla sentenza di omologa: per la quale la scadenza era scucessiva.

Per il tribunale amministrativo, in base ai regolamenti calcistici, si poteva e doveva pagare tra 12 (giorno della sentenza di omologa) ed il 20.

Ora si attende la sentenza del Consiglio di Stato.

Lo fa anche Massimo Taibi che è apparso visibilmente emozionato nel corso della manifestazione organizzata dalla Curva Sud.

“Vedere tutta questa gente – ha detto Taibi davanti alle migliaia di persone presenti al Granillo mercoledì sera – mi riempie d’orgoglio. La gente merita questa Serie B che ci vogliono togliere a parer mio ingiustamente. Dobbiamo restare uniti fino al 29 e poi tirare le somme”.

E poi: “Fino al 29 – ha detto Taibi parlando alla tifoseria – occorre essere tutti uniti. Dobbiamo parlare solo di Serie B, solo dopo vedremo il prosieguo”.

Subscribe
Notificami
guest

28 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
enzino
enzino
8 mesi fa

E il 29 dopo il consiglio di stato, cellino venderà il brescia calcio per 20 milioni, più altri tot per il centro sportivo, pelligra prima del catania tento di acquistare il brescia offrendo 20 milioni, subito e immediati, solo che cellino rifiuto, poi arrivo la procura ecc ecc, certo certo, benvenuti su scherzi a parte, mimmo, ma credi che cellino regali 10 milioni, non lo conoscete proprio cellino, sapeva che la reggina era inguaiata, e da febbraio ha cominciato a preparare i ricorsi, ben sapendo che sarebbe retrocesso

Last edited 8 mesi fa by enzino
Tex
Tex
8 mesi fa

Pur non apprezzando a volta il tuo scritto…questa volta ipoteticamente (e non troppo) potresti aver ragione…sarebbe ancora più amaro e sarebbe auspicabile e doverosa inchiesta della Magistratura.

Tex
Tex
8 mesi fa

L’UNICA COSA CHE DOVRA’ AVERE IL CRISMA DELLA CERTEZZA E’ SOLO UNA: I PROTAGONISTI IN NEGATIVO DELLA VICENDA DOVRANNO RENDERE CONTO AL SINDACO ED ALLA CITTA’.
E’ ASSOLUTAMENTE DOVEROSO ED INDISCUTIBILE.

Paolo
Paolo
8 mesi fa
Reply to  Tex

Forse la verità non verrà mai fuori ed a pagare il conto saremo noi con ennesimo bagno di sangue dai dilettanti .secondo me uno come Cesare se si prendeva la reggina la portava in serie a . troppo furbo

Paolo
Paolo
8 mesi fa

Il Bari 40 milioni in tre anni per salire in b unica spiegazione logica a questa losca storia che non fa una piega .

Ercole
Ercole
8 mesi fa

Credo che ormai la delusione vi stia facendo delirare…. tu stesso dici che cellino avrenne dovuto tirare fuori (almeno) 10 mln ma io direi almeno 15 compresa la ricompensa di saladini (che di certo non avrebbe fatto tutto questo gratis o per 1000euro), ti rendi conto cos che pagare cifre del genere per restare in serie b é una follia che nessuno farebbe mai tanto più per il fatto che il nostro sarà un campionato rovinato perché il nostro mercato estivo e la preparazione sono stati rovinati???? ma poi ti ricordo che fino al tar la reggina era accusata ANCHE di non avere una sentenza definitiva cosa che spero il cds riconoscerà come ha fatto il coni e la figc quindi la tua teoria complottistica crolla miseramente

Ercole
Ercole
8 mesi fa
Reply to  Ercole

considerando oltre ai debiti della reggina e al compenso di saladini anche che poi avrebbe dovuto fare la squadra per la b, nemmeno le piccole di serie a (!!!!) possono permettersi di spendere certe cifre figurarsi cellino che non spende 1 euro neanche a pregarlo! inoltre dimentichi che a parte il tar negli altri gradi di giudizio la reggina era stata condannata ANCHE perché la sentenza dell’omologa non era definitiva, cosa che cellino non poteva influenzare e e che spero il cds riconosca. Capisco la delusione e la disperazione ma ormai state delirando.

Cidneo
Cidneo
8 mesi fa
Reply to  Ercole

Tu bevi l’acqua dei caloriferi

Ercole
Ercole
8 mesi fa
Reply to  Ercole

Peraltro, oltre le motivazioni economiche che bastano e avanzano, c’e’ un paradosso in questa teoria: se saladini e cellino si sono messi d’accordo per far pagare in ritardo i 757mila euro per far escludere la reggina allora si da per scontato che la FIGC e la lega di serie b abbiano applicato correttamente le regole come volevano i 2 manigoldi. Peccato che sia l’esatto contrario di quello che hanno sostenuto i reggini fino ad ora, ovvero che la figc aveva violato una legge dello stato e che c’era un complotto dei poteri forti per escludere la reggina (motivo? Boh… a parte il nord cattivone non e’ dato sapere altre motivazioni). Inoltre se le cose stessero cosi la prima cosa che penserei e’: ma taibi che si lamenta di un’accanimento giudiziario non ha capito nulla o sta coprendo saladini? Infonfo ha speso lui molti dei soldi che la reggina non aveva e sapeva benissimo la situazione finanziaria del club (lo sapevano tutti almeno da dicembre 2022…). Potrei continuare con altre obiezioni ma credo che basti e avanzi…

Daniele
Daniele
8 mesi fa

Il buon Saladini ha venduto la serie B a Cellino.. game over

Ercole
Ercole
8 mesi fa
Reply to  Daniele

Tu non sai quello che scrivi… se fosse vero saladini avrebbe fatto fallire apposta la reggina facendo saltare la vendita della società e tenendosi i debiti, quindi cellino avrebbe dovuto pagare a saladini i debiti (e sono tanti: 3,8mln di debiti fuori omologa da pagare entro il 12/9, oltre 350000 euro di stipendi arretrati ai dipendenti no, federali, 3,5mln di stipendi e premi a squadra e staff tecnico per luglio e agosto, probabile rivalutazione dell’omologa a settembre, spese legali per processi e avvocati (i 4 avvocati “di alto livello” della reggina non prendono 50 euro a testa), canone dello stadio, spese di normale amministrazione di luglio e agosto (se non prima) ecc) a cui aggiungere una ricompensa a saladini (mica lo fa gratis) e inoltre dovrebbe spendere soldi per il mercato… quindi cellino dovrebbe spendere circa 12-15mln per stare in serie b???

Daniele
Daniele
8 mesi fa
Reply to  Ercole

Caro Ercole, bravo ti sei impegnato.. ma io la farei più facile.. Saladini ad oggi non ha speso un euro di tasca sua.. consegna la squadra al sindaco.. e si becca i soldi dal brucia faldoni.. i debiti della Reggina non li deve coprire nessuno.. avvocati.. studio tonucci prima con la reggina poi con voi.. eravate sul pezzo appena retrocessi.. e guarda caso avete fatto centro in anticipo per soli 750.000 euro pagati con due settimane di ritardo..

Ercole
Ercole
8 mesi fa
Reply to  Daniele

Voglio sperare che tu mi stia prendendo in giro…. vuoi farmi credere che il proprietario (responsabile legale) di un’azienda (la reggina controllata da un srl di saladini) può fallire (perché questo é il destino della reggina, ci sono dubbi?) e pufff tutti i debiti spariscono senza conseguenze???? lo sai vero che al massimo può consegnare al sindaco il titolo sportivo e non certo una srl???? ti rendi conto che nessuno spenderebbe 12.15 mln per restare in serie b perché é UNA FOLLIA economica vero????

trackback

[…] LEGGI LA NEWS SU TIFOREGGINA […]

Marco
Marco
8 mesi fa

Con dei buoni avvocati credo si potrebbe ancora ribaltare ma credo che in questo momento fa’ comodo a tanti parcheggiare la reggina in categorie minori. Calabria compresa nonostante tante belle chiacchere.

Brescia nel cuore
Brescia nel cuore
8 mesi fa
Reply to  Marco

Scusa ma cosenza e Catanzaro non sono in B? se fosse come dici non avrebbero penalizzato il cosenza, magari con arbitraggi ben aggiustati, nelle 2 partite di playout con il Brescia? o non avrebbero impedito al Catanzaro di salire in B? Sinceramente non vedo accanimento contro la Calabria…..

Un Tifoso
Un Tifoso
8 mesi fa

Al secondo posto dopo il CZ c’era il Crotone… quindi cosa cambiava?

Reggina chi?????
Reggina chi?????
8 mesi fa

CHIACCHIERONI 🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡

Enrico
Enrico
8 mesi fa

Diciamo che ha fatto un ragionamento da tifoso e quindi poco lucido e di parte….lo capisco, ci mancherebbe altro….però è chiaro che le leggi non si possono fondare sui sentimenti o sulle buone intenzioni

Flyp77
Flyp77
8 mesi fa

Ci vogliono togliere….ma da bravo, dopo quello che hanno combinato in società ancora con ste ipocrisie. Ci sono già passate una ventina di societa’ in passato e anche più importanti e grandi di Reggio. Il pasticcio e’ stato fatto, non sono 4 gatti a far cambiare idea a nessuno, proteste inutili. Consiglio di stato….che glie ne frega allo stato….

Un Tifoso
Un Tifoso
8 mesi fa
Reply to  Flyp77

allo Stato gliene frega, o gliene dovrebbe fregare, che le sue leggi ed i suoi decreti devono essere rispettati, e non si commette reato di lesa maestà calcistica ad utilizzarli…

Peppe
Peppe
8 mesi fa

Nessuno vuole togliere nulla alla Reggina. Il TAR è stato chiaro. Se Saladini avesse pagato entro il 20 giugno la Reggina avrebbe fatto la serie b. Chi grida al complotto mente a se stesso. Un solo colpevole SALADINI

Antonio
Antonio
8 mesi fa
Reply to  Peppe

Ok. Anche se colpevoli, In ogni caso la pena è sproporzionata rispetto alla colpa.
È come se per aver pagato in ritardo una multa ti danno l’ergastolo.
Va bene che la sanzione deve essere afflittiva ma bastavano 8/9 punti di penalizzazione da scontarsi nel prossimo campionato.
Considerando che la differenza tra chi è andato ai play off e chi ha fatto i play out quest’anno era all’incirca questa.

Marco
Marco
8 mesi fa
Reply to  Antonio

Ed in parte potrei dartiti ragione. Ma allora a cosa servono le date di scadenza? Ognuno si prenderebbe tutto il tempo che vuole per pagare tanto poi ci sarebbero solo dei punti di penalizzazione. Purtroppo nessuno ti obbliga a partecipare ad una lega che ha delle regole, giuste o sbagliate che siano se decidi di partecipare accetti anche quelle regole. Se no ci sono vari campionati amatoriali con regole meno stringenti. Qui l’unico colpevole è Saladini e bisognerebbe capire perché ha fatto fallire la Reggina per 750mila euro, qui sta il vero dilemma.

Enrico
Enrico
8 mesi fa
Reply to  Antonio

Ma tu sei sicuro che la tua squadra, se ammessa in B, avrebbe le forze x fare il campionato? Se dopo 3 giornate vi bloccano il campionato, che senso ha tutto ciò. Tra l’altro con cosa pagate gli stipendi dei giocatori????

Antonio
Antonio
8 mesi fa
Reply to  Enrico

Quindi é meglio far fallire una società e mollare in mezzo alla strada tutti i dipendenti e lasciare tutti i creditori senza il becco di un quattrino per un ritardato pagamento.
Troppo facile. Troppo ingiusto.
Meglio forse imporre una gestione pilotata per il saldo di tutte le pendenze (cessione asset e ricapitalizzazione) entro un lasso di tempo ragionevole e nel frattempo continuare l’attività.
Poi sarebbe il campo a decidere in quale categoria

Enrico
Enrico
8 mesi fa
Reply to  Antonio

Esatto. È proprio lo scenario che ho prospettato io….nn puoi iniziare un campionato con la certezza che nn potrai onorare i contratti di giocatori e altri dipendenti. Si tratterebbe di aggiungere danno (campionato di B 23/24 avviato) su danno (attuali debiti verso dipendenti del campionato 22/23)….

Antonio
Antonio
8 mesi fa
Reply to  Antonio

Se fare plusvalenze false con mezza serie B ne vale 10, ritardare un pagamento ne deve valere molti di meno.
Il punto è che se una società rimane in vita può vendere i giocatori migliori e magari pagare quello che deve.
Se sparisce non c’è niente per nessuno.
A chi giova tutto questo?

Articoli correlati

"Play-off in trasferta uno svantaggio? Sicuramente avremmo preferito giocare davanti ai nostri tifosi"...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina