Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lfa Reggio Calabria, Ballarino: “Sin dal primo giorno contro di noi una incredibile campagna di odio”

"Se qualcuno è nelle condizioni di fare meglio di noi si faccia avanti entro 5 giorni e gli lasciamo la società"

Al fianco del presidente Virgilio Minniti e del club manager Giuseppe Praticò il direttore giallorosso della Reggina Antonino Ballarino ha voluto incontrare la stampa per chiarire la posizione della società dopo le contestazioni degli ultimi giorni:

“Sono passati circa 70 giorni da quando abbiamo fatto la prima conferenza stampa, quando ho detto mi raccomando stasera facciamola diventare una festa ma già in quella circostanza non è andata così. Sono orgoglioso si quello che comunque siamo riusciti a fare fino ad oggi. Era normale che intervenissi dopo quello che è successo domenica. Sono stato chiamato in causa in maniera pesante, dopo appena 70 giorni di lavoro. Tutto questo è successo perché sin dal primo giorno si è scatenata una campagna di odio, di accuso e di attacchi personali che ci hanno portato a tante situazioni che questa sera cercherò di mettere in fila. Ce ne hanno dette di tutti i colori, mi hanno detto di essere poverello. Auguro a tutti i i poverelli del mondo di essere come me. Io ho grande stima e rispetto nei confronti dei giornalisti ma non sono uno che si vende, non mi curo della visibilità. Mi è stato anche detto che mi sono autonominato direttore generale perché mi devo prendere lo stipendio. Vergogna!”

E ancora: “Sono stato accusato di essere catanese. Ma è una colpa? Il presidente è reggino, il club manager è reggino. Io chiedevo accoglienza, niente di più e sinceramente non ne ho avuta. Quando mi sono seduto assieme a Minniti da proprietario di questa società abbiamo trovato macerie. Il 10 settembre al comune ho detto che siccome mi stavano contestando ancora prima di prendere possesso di tutto, eravamo pronti a cedere se qualcuno si fosse fatto avanti a prelevare la società. Ovviamente non si è presentato nessuno.  Nonostante le mie aperture ho subito attacchi da tutte le parti. Ci hanno massacrato. In poche settimane abbiamo messo su una società, una squadra e le squadre giovanili. E veniamo criticati di non saper gestire. I nostri giocatori sono in regola con i pagamenti come non lo sono stati mai negli ultimi anni”

Ballarino prosegue: “Mi era stato chiesto se ero interessato alla Dante Alighieri. Avevo risposto che non lo ero e sapete perché? La Dante Alighieri io ce l’ho, è la mia scuola superiore di mediazione linguistica, siamo là. Io sono da tanti anni con E-Campus, è vero, non ci dobbiamo nascondere. Ed è vero che E-Campus assieme ad altre università voleva prendersi la Dante Alighieri. E-Campus ha saputo del mio arrivo a Reggio l’11 settembre perché la mia amministrazione con quella di E-Campus sono due cose diverse. Sono nostri sponsor ok. Ma non c’è nessun legame”.

“Ma voi pensate che io sono venuto a Reggio Calabria per fare politica? Io sono venuto qui per fare calcio, non mi interessa la politica. Sono qui perché questa piazza è reduce da due fallimenti e io non voglio fare il terzo. Non succederà. Per noi far fallire la società significa tornare alle macerie. Avete dimenticato cosa è successo questa estate?”

E quindi la provocazione “Domenica è successa una cosa gravissima, non so se parte dal cuore o meno. Siccome penso che può anche darsi ci sia della dietrologia, dico che se ci sono imprenditori pronti ad acquisire la Reggina dopo tempo 5 giorni, fino a sabato per farmi pervenire una manifestazione di interesse. Se sono in condizioni di garantire almeno quello che garantisco io tolgo il disturbo. Se nessuno si presenta, e io non voglio soci né aiuti da nessuno, poi deciderò io assieme alla città quello che ci sarà da fare. Magari dovendo fare le cose in velocità qualcosa abbiamo potuto sbagliare, ma siccome possiamo correggere il tiro ci proveremo. Non smantelleremo e faremo le cose per bene assieme alla città. Reggio Calabria è una piazza importante e merita rispetto. Se entro sabato non si presenta nessuno beh poi lasciateci lavorare in pace. Io non voglio lasciare, io rilancio”

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Domenico Pecora
Domenico Pecora
4 mesi fa

Al Gruppo Fenice, grazie per aver investito nella Reggio Calabria. Per ora, sara’ LFA RC e quando si potra’ comprare nuovamente marchio e denominazione sono sicuro che verra’ acquistato (e’ successo al Napoli e alla Fiorentina…fino a due anni d’attesa). Dobbiamo dire grazie e sopratutto d’essere responsabile (sul piano squadra e piano societa’). Avete costruito in poco tempo una squadra…diamoli tempo. Abbiamo avuto due Presidenti Calabresi ultimamente…hanno fatto vedere di che roba erano (infatti, Saladini non pagava i giocatari a Lamezia, secondo un ex-giocatore che conosco (2 mesi pagati su 6 mesi). Questa Curva che abbia organizzato queste calunnie non sono tifosi…mi pare che siano come quei signori che passavano per il gruppo e provocarle a denunciare la LFA (simile a quando hanno voluto condannare Gesu’). Andate avanti. Io che vivo all’estero mi sono fatto pure la tessera per vedere le partite casalighe…grazie per aver riportato il calcio a Reggio dopo il circo di quest’estate. Grazie.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

Sin dall’inizio forse c’è stato qualcosa di inspiegabile con la scelta di questa proprietà?

Domenico Pecora
Domenico Pecora
4 mesi fa

come sempre…calunnie e falsita’. onestamente provo pena quando leggo i suoi commentari…non c’e’ mai una verita’…peccato che non puoi essere un esempio al tuo prossimo

Articoli correlati

Non fanno parte della lista Parodi, Ingegneri, Dervishi, Simonetta, Lika e Marras...
"Sarebbe difficile da digerire vedere qualcuno al mio posto dopo avergli apparecchiato la tavola" ...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina