Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lfa Reggio Calabria, come sarebbe andata partendo a luglio? Dieci punti di distacco dal Trapani nelle prime otto giornate

Le cinque vittorie consecutive non hanno permesso di recuperare nulla, ma c'è un dato statistico segnalato dalla Gazzetta del Sud

Con cinque vittorie consecutive la Lfa Reggio Calabria continua ad essere lontanissima dalle prime tre. In altrettante gare Trapani, Siracusa e Vibonese hanno praticamente sempre vinto. In sostanza gli amaranto si sono semplicemente omologati a quella che è la marcia trionfale di chi oggi è nelle prime tre posizioni del campionato e che sembrano assegnate.

Ma come sarebbe andata se la Lfa Reggio Calabria fosse partita a luglio?  La domanda, anche considerando esattamente gli stessi calciatori e non volendo considerare l’eventuale maggiore scelta nel mercato, sorge spontanea.

L’interrogativo cresce se si considera un dato evidenziato dalla Gazzetta del Sud nell’edizione odierna. “Nelle prime otto giornate del campionato – scrive il quotidiano –  gli amaranto (con una gara in meno rispetto alle prime tre) hanno conquistato 11 punti in 6 uscite, 10 in meno del Trapani a punteggio pieno (considerato un turno di riposo), 8 meno del Siracusa e 7 in meno della Vibonese”.

Con l’attuale classifica gli amaranto sono potenzialmente a -15 dal Trapani, potenzialmente a- 11 dal Siracusa e potenzialmente a -8 dalla Vibonese.  Ipotesi considerata vincendo le gare in meno giocate.

Si ricorderà che la squadra amaranto si è iscritta a metà settembre e poco dopo il 20, con due allenamenti nelle gambe, era già in campo a San Luca. Hanno giocato 9 partite nel mese di settembre senza preparazione e con una squadra che neanche si conosceva non avendo fatto ritiro.

Non si ha la controprova, ma si ha la consapevolezza che la situazione di classifica sarebbe potuta essere diversa.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non fanno parte della lista Parodi, Ingegneri, Dervishi, Simonetta, Lika e Marras...
"Sarebbe difficile da digerire vedere qualcuno al mio posto dopo avergli apparecchiato la tavola" ...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina