Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lfa Reggio Calabria: il capitano fa la differenza e servono attaccanti

Nino Barillà era assente contro il San Luca e l'assenza si è sentita

Il livello della Serie D è molto basso. Chi ha giocatori che sono abituati ad altro livello, magari ormai lontani dal fiore dei propri anni, può contare su calciatori che sono in grado di spostare gli equilibri. Non solo dal punto di vista tecnico, ma anche nella lettura delle situazioni e nella capacità di essere da guida per formazioni che in molte circostanze non trovano il bandolo della matassa

Lo si è notato nel secondo tempo di Lfa Reggio Calabria – San Luca, quando ad un certo punto gli amaranto non avevano giocatori che si buttavano dentro. Con una partita da recuperare quasi tutti stavano ai margini dell’area di rigore, dove l’unico disponibile era Bolzicco. Non a caso la partita è finita con Kremenovic centravanti aggiunto, segnale che l’assenza di eè stata significativa e che forse servirebbe intervenire sul mercato nella prima linea.

Possono all’occorrenza farlo anche i centrocampisti, ma nessuno lo ha fatto. Barillà, invece, contro l’Acireale è andato ad inventarsi un gol che ha sbloccato la partita, rendendo una rimessa laterale di Cham il migliore dei cross di un’ala. Sarà anche un caso che nell’unica volta in cui il capitano era mancato in casa era arrivata una sconfitta con il Real Casalnuovo.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

Ora vegnu🤣

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 mesi fa

E’ da settembre che servono gli attaccanti.

Tex
Tex
3 mesi fa

Se un centravanti o altro calciatore d’attacco o di altro ruolo non possiede nel proprio DNA la propensione al goal, non segnerà mai o al massimo girerà con un goal a campionato; il problema della Reggina di fatto, dove con il San Luca la palla ha stazionato innumerevoli volte dentro l’area piccola ed a volte a 80 cm dalla linea di porta e nonostante la numerosa presenza di amaranto nessuna l’ha nemmeno spizzicata verso la porta; avessimo avuto in organico e quindi dentro questo match con il San Luca un centravanti di ruolo, che perlomeno per questa categoria la rete la vede, il primo tempo si sarebbe chiuso sul 3 – 0 e la partita intorno al quattro/cinque a zero. Morale: non vai da nessuna parte se non compri un centravanti col fiuto del goal, vedere lo score goals segnati da Trapani e Siracusa, molti goals e quasi tutti arrivati dai piedi (buoni) di centravanti e attaccanti. La Reggina quest’anno ha messo la caddara a bollire (la squadra) quando il porco (centranti che vede la porta) è ancora alla montagna, sperando che quanto prima scenda (venga) a livello del mare (Sant’Agata).

Rombo di Tuono
Rombo di Tuono
3 mesi fa
Reply to  Tex

condivido in Totò. Purtroppo se inizi a esistere il 12 settembre non puoi pensare di prenderti Cocco Maggio o Aliperta’ Non è. un caso che per prendere un buon attaccante si sia dovuti andare in Argentina. Rosseti non è integro e per me può fare solo la riserva a completamento rosa. Credo a meno di un prestito a sorpresa che per questa stagione non si rimedierà. Occorre puntare sulla mediana e rinforzarla adeguatamente perché non si debbano almeno subire gol come nelle ultime due

Articoli correlati

Gli amaranto piegano i siciliani senza troppa fatica...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina