Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lfa Reggio Calabria-San Luca: giallorossi tabù per gli amaranto, clima di fratellanza sugli spalti

La sfida tutta reggina del Granillo lascia in eredità alla storia un'annata in cui gli amaranto non hanno mai battuto i giallorossi

“Reggio abbraccia San Luca, basta vittime sulla Ss 106”. Con questo striscione la Curva Sud di Reggio Calabria ha voluto esprimere la sua vicinanza alla comunità di San Luca per l’incidente che, qualche giorno fa, ha visto morire quattro giovani sanluchesi a Montauro. Quella strada arriva proprio nel capoluogo e inevitabilmente questo accresce la sensibilità verso un dramma che ha scosso l’intera comunità reggina.

Anche perché San Luca è Reggio Calabria e non a caso, in occasione prima della gara d’andata, allo stadio di Locri si è sentito l’inno della squadra amaranto in segno di ospitalità verso una squadra che, con un nome diverso, è quella che ha sempre rappresentato tutto il territorio: alla piana di Gioia Tauro alla Locride, passando per l’Aspromonte e ovviamente lo Stretto.

Ieri i tifosi del San Luca erano tanti ed hanno sognato di espugnare quel Granillo, dove per una volta, ci sono arrivati da avversari.  Di certo i giallorossi restano una squadra che la Lfa Reggio Calabria non ha mai battuto in questa stagione: 0-0 all’andata e 1-1 al ritorno. Ed è qualcosa da consegnare alla storia con orgoglio.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non fanno parte della lista Parodi, Ingegneri, Dervishi, Simonetta, Lika e Marras...
"Sarebbe difficile da digerire vedere qualcuno al mio posto dopo avergli apparecchiato la tavola" ...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina