Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Reggina, Aglietti si presenta a Lecco: “Il campionato non è finito a Bari e ci sono ancora 14 partite”

Su Bonazzoli: “Ha scelto lui di non proseguire con la società e ha preferito defilarsi"

Il neo tecnico del Lecco ed ex tecnico della Reggina Alfredo Aglietti è stato ufficialmente presentato alla stampa.

Queste le sue prime parole da neo allenatore bluceleste: “In questo momento è normale che sia un po’ di scoraggiamento da parte dei tifosi però il campionato non è finito a Bari e ci sono ancora 14 partite per rimediare ad una situazione come questa”.

“Ci sono dei momenti in Serie B che portano con l’acqua alla gola però ci sono anche gli spazi, la possibilità e la qualità della squadra per tornare intanto a respirare un’aria diversa da quella dell’ultimo posto. Poi per cercare di raggiungere una salvezza che dovrà essere sudata e lottata, fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata. La squadra, inoltre, deve ripartire subito dalla partita di sabato con la voglia di portare a casa il risultato”.

Aglietti è intervenuto anche sull’eventualità di trattenere l’altro ex Reggina Emiliano Bonazzoli nello staff tecnico: “Però ha scelto lui di non proseguire con la società e ha preferito defilarsi. Penso che gli debba essere reso anche onore perchè in maniera molto onesta ha preferito farsi da parte senza alcuna discussione”.

Il tecnico ha parlato anche delle aspettative che ha nei confronti del gruppo: “Mi aspetto un apporto in più da tutti quanti non solo dai giocatori importanti. Se tutti mettono qualcosa di più ci salviamo: bisogna essere leader non solo con la voce ma anche con l’esempio. La responsabilità deve essere di tutti sia quando sia quando si vince che quando si perde”.

“L’obiettivo di tutti deve essere comune e dobbiamo guardare il bicchiere mezzo pieno ed essere uniti per mandare messaggi univoci di fiducia e compattezza. La Serie B è un patrimonio di Lecco e per Lecco, dovremo essere perciò uniti per trovare una compattezza al fine di salvaguardare la categoria e per poi dopo programmare con più serenità. Non dimentichiamo l’estate del Lecco, bisogna ricordare anche quei momenti per darsi una mano a vicenda”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ex bomber dice la sua sulla situazione in casa amaranto Nel corso della trasmissione di TMW...

In lizza per sostituire Rastelli c’era anche Pippo Inzaghi La nuova stagione è partita male,...

In un’intervista lo sfogo del massimo dirigente lombardo In bilico come la Reggina, con la...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina