Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggio Calabria, Trocini: “Penso che non siamo inferiori alla Vibonese anche se loro oggi hanno fatto meglio di noi”

"Il problema di chiamarsi Reggio Calabria è che chi ci affronta raddoppia e triplica le forze"

L’analisi del tecnico amaranto Bruno Trocini dopo la sconfitta maturata al Luigi Razza contro la Vibonese:

“Esame di maturità non superato? Non lo so. Sicuramente abbiamo sofferto nel primo tempo. O meglio nei 10-15 minuti abbiamo avuto delle buone ripartenze nelle quali dovevano essere più bravi ed efficaci. Poi abbiamo sofferto. Abbiamo sofferto il ritmo soprattutto nel primo tempo. Abbiamo sofferto la loro aggressività e ci hanno messo in grande difficoltà. Però secondo me nel secondo tempo no. Rigore generosissimo secondo me. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio, abbiamo spinto con tutto quello che avevamo ma non siamo riusciti a recuperare la partita. In merito al cambio di Kremenovic, la settimana scorsa ha giocato molto bene. Oggi è vero che ha sofferto ma ha sofferto un po’ tutto la squadra. Gli ultimi venti minuti c’era da rischiare un po’ di tutti quindi magari da rischiare l’uno contro uno e quindi ho messo un difensore centrale fresco”. 

Sulla prova di Mungo. “Mungo ha sofferto come ha sofferto il centrocampo perché ci aggredivano e finché hanno avuto gamba ci hanno messo in difficoltà. Poi col passare dei minuti questa aggressività è diminuita e noi siamo venuti fuori e anche Domenico nel secondo tempo ha fatto meglio”

Sull’atteggiamento parso un po’ blando. “Sono parzialmente d’accordo. Noi soffriamo purtroppo i giocatori così dinamici e squadra così dinamiche. Ricordiamoci che affrontiamo una squadra che ha vinto tantissime partite, è una signora squadra. Io penso che non siamo inferiori alla Vibonese anche se loro oggi hanno fatto meglio di noi. Avrei voluto avere Barillà in condizione, Porcino ha sofferto purtroppo un problema muscolare, non si sapeva se sostituirlo tra primo e secondo tempo ed era col freno a mano tirato. Da lì infatti abbiamo sofferto tanto. Questo è il problema di chiamarsi Reggio Calabria. La Vibonese non aveva giocato così bene nelle ultime settimane, oggi ha fatto una grandissima partita perché chi ci affronta raddoppia e triplica le forze. Noi dobbiamo avere la forza di crescere in questo senso. Io mi auguro di incontrare di nuovo tra un mese la Vibonese”

“Quando trovi una squadra che ti viene a pressare così forte e alto, e noi abbiamo fatto degli errori proprio in uscita. Questa pressione della Vibonese noi cercavamo di eluderla con un palleggio dal basso per avere campo per Renelus e Provazza ma poi avremmo dovuto sfruttare meglio delle ripartenze. Questa pressione forte loro poteva essere un rischio da una parte ma poteva essere un vantaggio dell’altro, ossia avere campo aperto ma non lo abbiamo sfruttato”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giando
Giando
1 mese fa

Trocini vai ad allenare in terza categoria…non hai dato un gioco alla squadra in 7 mesi…e facciamo fatica a vincere anche con le ultime …ritirati

Tex
Tex
1 mese fa

Perseverare è diabolico: se hai le possibilità oggettive di sfruttare un portiere under a vantaggio di un senior in campo, nulla questio, ma se questa possibilità in tutta evidenza non te la puoi permettere, perchè insistere; che senso ha, e che produttività ricevi, se non hai evidentemente un portiere che vale almeno poco più della sufficienza schierarlo e prendere goal da dilettanti allo sbaraglio e vanificare tutto quel poco di buono stava facendo la squadra; non possiedi in organico un portiere under che dia un minimo di affidabilità e sicurezza al reparto? bene, se sei furbo non lo metti perchè avere in porta un elemento (Martinez) affidabile è molto meglio che avere un senior schierato in più, il cui apporto in termini di esperienza e personalità inevitabilmente viene vanificato dalle dilettantistiche e più cappellate fatte da un portiere (Velcea) allo stato attuale non assolutamente all’altezza nemmeno della D. Trocini già giocando a non farsi confermare per il prossimo campionato, evidentemente ha già qualche proposta che lo alletta di più; sarà, evidentemente, accontentato.

Dimitrios
Dimitrios
1 mese fa

Il prossimo anno servono 18 acquisti di cui almeno 8 titolari.
Di queste sconfitte chissenefrega ma le dichiarazioni a fine partita sono devastanti: vinci con il Castrovillari penultimo ti senti un fenomeno poi fai figuracce del genere e parli di 4 rigori o di secondo tempo dove abbiamo giocato meglio noi e addirittura anche i primi 15 minuti del primo tempo…qua sembra quasi che dovevamo vincere noi.
O si rendono conto della nullità di questa squadra o il prossimo anno saremo nella stessa situazione

Marco
Marco
1 mese fa

Era meglio se ci fossimo femati un anno.
Ho il timore che l anno prossimo si ripartirà di nuovo da 0

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

DIMETTITI….FACCI STO REGALO PER PASQUA

Articoli correlati

"Sarebbe difficile da digerire vedere qualcuno al mio posto dopo avergli apparecchiato la tavola" ...

Domani al Granillo arriva la Sancataldese. Inutile sottolineare come, nonostante le speranze di agguantare il...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina