Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lfa Reggio Calabria: i due calciatori di cui Trocini non fa mai a meno

Le gerarchie tecniche sono chiare in alcune zone del campo, sebbene molto dipenda dalla qualità dei calciatori

Quando si parla di Serie D si fa spesso riferimento alla necessità di adottare giocatori di categoria nella costruzione dell’organico. Poi, però, ci si accorge che spesso a fare la differenza sono elementi di categoria superiore.

Un dato da non trascurare deriva dal fatto che la Lfa Reggio Calabria, anche adesso che ha trovato il modo di vincere tante partite, non ha mai perso la volontà di affidare le “chiavi” dell’undici titolari a due calciatori che hanno vissuto la loro carriera soprattutto lontano dal massimo campionato dilettantistico.

Nel senso che il loro percorso è stato caratterizzato soprattutto da esperienze in categoria superiore. Trocini non rinuncia praticamente mai a Domenico Mungo e Antonino Barillà. Il capitano, sin da subito, è stato un punto di riferimento assoluto e i dieci gol segnati rappresentano forse la punta dell’iceberg di quella che è stata la sua capacità di incidere in questo torneo.

Mungo, invece, ha iniziato non al massimo, con il crescere della forma ha iniziato a regalare gol e assist. E lo sta facendo in una posizione di campo che non è quella che gli permette di esprimersi al meglio, ossia davanti alla difesa.

Nessuno ha il loro minutaggio nella squadra amaranto e il fatto che non escano praticamente mai dalla formazione titolare di Trocini racconta quanto il loro contributo sia giudicato fondamentale dal tecnico.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il pari in casa della Torres la scorsa settimana ha precluso la possibilità di superare...
Ieri è stata giocata l'ultima sfida al Granillo della stagione...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina