Reggina, arriva il Monza: meno stellare, ma più forte della passata stagione

I brianzoli hanno mantenuto l’ossatura più affidabile, inserendo pedine che conoscono la categoria

È un Monza con meno stelle, ma probabilmente più forte della passata stagione, quello che domenica alle ore 18 sarà impegnato al Granillo. Un esordio molto complicato per gli amaranto che sfideranno una squadra che ha lasciato Brocchi e si è affidata ad un tecnico che è uno specialista della categoria: Giovanni Stroppa.
L’obiettivo di Berlusconi e Galliani, neanche a dirlo, è portare i brianzoli in Serie A. E la squadra ha tutte le carte in regola per farlo.
Nella prima esibizione stagionale di Coppa Italia con il Cittadella si è schierata con il 3-5-2 e basta guardare il reparto difensivo per individuare la consistenza della rosa biancorossa.

Davanti al portiere biancorosso, infatti, hanno giocato Caldirola, Bellusci e Sampirisi con Paletta subentrato dalla panchina. Uomini che, tra i cadetti, hanno una potenziale solidità senza eguali.

Il Monza, persi Balotelli e Boateng, ha mantenuto quanto di buono si era visto nella passata stagione. A partire dalla spinta di Carlos Augusto sulla fascia sinistra, ma anche alla verve del grande ex Nino Barillà nel settore di centrocampo. È arrivato un calciatore come Ciurria che si è consacrato con la maglia del Pordenone e ceh sarà una freccia in più nell’arco di Stroppa.

Il mix tra giocatori di esperienza e giovani di valore assoluto come il mediano Brescianini certificano che, stavolta, si sono fatte le cose per bene.

Insomma, una brutta gatta da pelare per la prima della Reggina del campionato 2021-2022.

 

Redazione

Seguici su

Aggiungi tiforeggina.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Altre notizie