Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina-Lecce, parla l’ex Lucioni: “Lunedì sarà una gara molto insidiosa”

L’esperto difensore dei salentini avverte l’ambiente: nulla di scontato contro la Reggina

Fabio Lucioni, capitano del Lecce, intervenuto in conferenza stampa, ha avvertito i suoi a non sottovalutare la gara contro la Reggina, come riportato da calciolecce:

“Lunedì c’è una partita fondamentale, ci aspetta un ambiente ostico, un po’ per la storicità un po’ per le tifoserie, tra cui non scorre buon sangue. Non sarà una passeggiata a Reggio Calabria. Noi dobbiamo avere motivazioni altissime, c’è un sogno da realizzare”.

Lecce in piena corsa per la A diretta: “Le difficoltà consisteranno nell’affrontare nel migliore dei modi gli avversari. Oggi e più di ieri tutti ci aspetteranno col coltello tra i denti. E’ questa la prima chiave di volta che dobbiamo metterci in testa. Dovunque andremo troveremo squadre che vorranno fare bella figura. Conterà l’aspetto mentale. Il gruppo di quest’anno ha dimostrato di vivere la partita come se fosse l’ultima. La prerogativa è il pensare che non ci sia un domani. L’oggi è più importante, ci si basa tutto sul lavoro settimanale e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Abbiamo fatto passi in avanti sotto l’aspetto mentale”.

Giallorossi migliore difesa della B: “Credo che la solidità sia frutto di tutta la squadra, non del reparto difensivo o del singolo. La fase difensiva la inizia l’attaccante. Quando tutti eseguono i dettami tattici è merito di tutti. Più ci si avvicina alla porta più ovviamente i meriti sono della difesa, ma il lavoro sporco che si fa davanti”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
agostino
agostino
2 anni fa

La stessa cosa l’aveva detta Mister Caserta! La Reggina dei tuoi tempi o quelle che penso io, dal Granillo non uscivano certi vincitori!

Articoli correlati

Il vicepresidente del club amaranto ha parlato in un'intervista rilasciata alla Gazzetta del Sud...
Al Nicola De Simone gli amaranto affrontano una squadra che ha perso la sua prima...
L'esterno di Rossano Calabro non pensava certo di vedere il suo percorso a Reggio Calabria...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina