Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina: possono salutare in sei e arrivare più rinforzi

reggina

Il blocco dei titolari e delle prime riserve non avrà alcun tipo di movimento

Il rischio è possa apparire un mercato movimentato. Non lo sarà. Quantomeno nei 15-16 calciatori della rosa che, fino ad ora, hanno giocato con costanza. L’obiettivo della Reggina nel mercato di gennaio è dare a Pippo Inzaghi calciatori che portino ad almeno 20 gli elementi che si possano considerare titolarissimi per qualità.

In base alle prime indiscrezioni sarebbero destinati a salutare la Reggina il portiere Ravaglia (con rientro a Bologna), Dutu e Agostinelli (con ritorno alla Fiorentina). A loro potrebbero aggiungersi Loiacono (poco utilizzato da Inzaghi), Obi e Santander. Su questi ultimi due si attendono le valutazioni dello staff medico e di quello tecnico, per poi capire come eventualmente e se necessario possa avvenire un’eventuale separazione.

Da monitorare, inoltre, la situazione di Bouah e Lombardi. Entrambi sono giovani di proprietà e potrebbe essere interesse del club mandarli a giocare.

La Reggina, a quel punto, potrà andare alla ricerca degli elementi che cerca per rafforzare la squadra. Un portiere di spessore (il sogno è Sirigu), un difensore che possa giocare al centro ed essere alternativa a Pierozzi all’occorrenza (Tuia è un’idea), a cui potrebbe aggiungersi una nuova alternativa a centrocampo (Nicolas Viola) e probabilmente un forte esterno d’attacco.  La punta potrebbe, a sorpresa, essere Galabinov, qualora le condizioni del bulgaro risultassero subito rassicuranti.

Attenzione, però, alla questione over. Dovessero davvero lasciare Loiacono, Obi e Santander si aprirebbero tre caselle.  Una sarebbe occupata proprio dall’attaccante, che non è attualmente in lista. Nicolas Viola, invece, sarebbe giocatore bandiera e non ne occuprebbe nessuna. Resterebbero solo due posti, salvo ulteriori addii.

La situazione è dunque ancora da capire sul piano delle strategie. Nessun problema numerico, invece, per eventuali arrivi under: giocatori coè nati dal 1999 in avanti.

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Nocola
Nocola
1 anno fa

Partenze:Loiacono,Obi,Santander, Agostinelli,Dutu,Ricci,Gori,Galabinov
Arrivi un attaccante di movimento tipo Esposito dell’Inter,un esterno sx,un signor portiere,un difensore che sappia fare il centrale e il terzino dx e Viola
E andremo dritti in serie A

Piero
Piero
1 anno fa

Mancano pochi giorni al 2023 e ancora parliamo di Corazza passato remoto,grande affetto…..ma grande giocatore di serie C.Tifosi REGGINI facciamo un passo AVANTI. AUGURI e. FORZA AMARANTO

Un Tifoso
Un Tifoso
1 anno fa
Reply to  Piero

Sta storia del giocatore di serie C che non era pronto per la B l’avevo già sentita, da un certo Taibi… Poi Corazza i gol con l’Alessandria in B li fece eccome, e noi invece ci ritrovammo con Lafferty e Vasic, e sappiamo tutti come andò a finire.

Bruno Serra
Bruno Serra
1 anno fa
Reply to  Un Tifoso

Fate lavorare lo staff tecnico non facciamo tutti i professori non abbiamo le competenze per farlo FORZA REGGINA invece tutti insieme e buon Anno

Renato
Renato
1 anno fa

A me piacerebbe una punta d’area tipo Forte o donnarumma. Non gente ultratrentenne – non serve

Un Tifoso
Un Tifoso
1 anno fa
Reply to  Renato

Anche a me, sarebbero l’ideale, ma bisogna vedere se sono nella possibilità della Reggina e se le società di appartenenza li mettono sul mercato.

Agostino
Agostino
1 anno fa

Di certo è che se ci saranno acquisti, secondo me, arriveranno giocatori che conosce personalmente Inzaghi, meno il portiere, forse.

Last edited 1 anno fa by Agostino
Agostino
Agostino
1 anno fa

Se, se…e poi usciranno nomi a sorpresa, importante era Corazza non fallo andare, tra l’anno scorso e quest’anno a dicembre era già a 20 gol, purtroppo…portiere, centrocampista dall’ultimo passaggio e bravo nei calci piazzati e poi un attaccante puro rapido, bravo di testa e di piede, cosa che gli attaccanti inventati non hanno.

Articoli correlati

Il tecnico guiderà i biancorossi per la prossima stagione in serie B...
Il tecnico potrebbe rifiutare la corte del Sassuolo e rimanere a Mantova ...
Due club della massima serie interessati al tecnico di Loreto ...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina