Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, l’analisi di Inzaghi dopo il ko di Bolzano: “Mancata cattiveria in zona gol”

Le parole del trainer amaranto dopo la sconfitta sul campo degli altoatesini

Filippo Inzaghi, allenatore della Reggina, ha analizzato nella sala stampa del Druso il ko dei suoi contro il Sudtirol:

Sapevamo che il Sudtirol non era quella dell’andata. Dobbiamo migliorare, bravi loro a sfruttare un tiro in porta. Inizialmente abbiamo avuto in mano la partita, abbiamo avuto tre-quattro occasioni e dovevamo passare. Nel finale, se non potevamo vincerla non dovevamo perderla, il nostro portiere non ha mai subito un tiro in porta. Nella prima mezz’ora dovevamo passare, nella ripresa la gara è stata più equilibrata, loro hanno tentato di sfruttare le ripartenze. Non meritavamo di perderla però onore a loro“.

Sulla gara di Palermo: “Dobbiamo lavorare sulla concretezza, le sconfitte subite sono state simili. Giochiamo un ottimo calcio, ma dobbiamo essere più rabbiosi e più concreti, queste gare non si possono perdere“.

Sulla scelta Menez-Gori: “Sapevo che loro giocavano bassi, li abbiamo sorpresi inizialmente. Abbiamo provato qualcosa di diverso, poi si sono sistemati e hanno stretto le linee“.

Sui gol subiti da corner: “Nell’andata eravamo andati benissimo, dobbiamo ritrovare la cattiveria anche dietro. Nel ritorno siamo diventati un pò più vulnerabili, dobbiamo ritrovare le certezze perdute e ritrovare la cattiveria“.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa

L’illusione è una brutta malattia. Sono evidenti i limiti e i demeriti di una squadra che mira in alto. Gli alibi non servono a niente contano i risultati. Il ripetersi di sconfitte sempre alla stessa maniera bisogna che ci si chieda il perché. Una squadra di vertice, ha altre caratteristiche, la concretezza ,il cinismo, la geometria di gioco ,diverso organico
Se poi si aggiunge l’operato dell’allenatore , lasciare fuori a lungo un giocatore che può fare la differenza come Crisetic, se poi si ostina a far giocare sempre gli stessi, lasciando in campo giocatori fuori forma, o sostituendoli in ritardo ,capite che la la situazione si aggrava .Salvo miracoli pensiamo prima ad una salvezza in tranquillità

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Io dico mancata esperienza

Mark
Mark
1 anno fa

Mi sa che il problema e’l’allenatore non ne azzecca una

Artco
Artco
1 anno fa

Sig.Inzaghi,si e’ accorto che la reggina per essere una squadra di vertice e’ tra i peggior attacchi di tutta la b,altro che attacco mitraglia ha 25 goals solo sei in piu’ del Cosenza che sta in coda,se non fosse che quattro reti sono venute col sud tirol ,ridotto in dieci uomini per 75 minuti e due rigori fasulli e tre reti fatte al Palermo all’epoca una armata Brancaleone,e tre reti a una Spal tra le nuvole all’inizio del campionato e tre al un Cosenza distratto,a quest’ora la reggina sarebbe il peggiore attacco della B,infatti dopo queste tre partite gli amaranto non hanno mai piu’ segnato tre reti,se vuoi centrare i playoff( i primi due posti sono gia’ stati imposti dall’alto) dovrai trovare soluzioni diversi,sette sconfitte-tre in casa sono un po’ troppe per una squadra di alta classifica,dopo ogni sconfitta sempre la stessa disanima,abbiamo fatto trenta tiri in porta il nostro portiere mai impegnato,mah scesi un po’ sulla terra Boskov diceva la palla e’ goal quando entra,traverse corner predominio territoriale nel cacio e’ Zero,datti na regolata e pedalare

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Il problema principale è che il Genova deve salire .

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ci vogliono almeno 2 punte se vogliamo dire la nostra ad no va bene cosi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Manca l’attaccante caro Pippo..

Agostino
Agostino
1 anno fa

Gran gol di Menez, il migliore, troppi in giornata nera! Abbiamo giocato in inferiorità numerica per 97′, addirittura qualcuno non ha toccato palla, meno di 3′ su 97′, rivedetevi la partita! Ora vittoria a Palermo, di vitale importanza!
Forza Reggina! Sud Tirol più scarsa della Spal!

Enzolino
Enzolino
1 anno fa

Oltre al portiere che era cosa nota i guai in difesa sono molti si parla di attaccanti ma servono difensori come il pane appena incontrano attaccanti fisici sono guai

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Allora chiedi un attaccante ,se si vuole tentare

Antonio
Antonio
1 anno fa

Inzaghi inutile la solita solfa! Il secondo gol è colpa del portiere che anziché stare sulla linea di porta doveva solo fare 2 passi e respingere. Altro gol per colpa sua dopo quello contro la Ternana. Meno male che era arrivato x rinforzare la porta. Meglio Colombi.

Un Tifoso
Un Tifoso
1 anno fa
Reply to  Antonio

A dover giocare con sto scarsone in porta tanto valeva riprendersi Micai.

Articoli correlati

Prima dei play off in programma il prossimo 12 maggio, c'è l'ultima partita di campionato...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina