Reggina: i cinque colpi più vicini e cos’altro potrebbe arrivare

Il club è molto deciso a rafforzare la squadra per provare a vincere il campionato

Il mercato di Serie D somiglia quasi ad una giungla. 167 società iscritte da moltiplicare per il numero dei calciatori e avere il quadro generale di quanti professionisti, spesso svincolati a giugno, siano in attesa di sistemazione. Essere accostati alla Reggina spesso è un privilegio ed è per questo che non è detto che tutti i nomi che vengono fuori siano reali obiettivi del club. Al momento ci sono cinque nomi che sono più vicini di altri al club amaranto, per alcuni dei quali manca solo l’ufficializzazione.

I tre in attesa di ufficializzazione:

  • Riccardo Malara: terzino sinistro, classe 2005. Nell’ultima stagione ha giocato da titolare alla Vibonese, Ha la stessa età e lo stesso ruolo di Cham, rappresentando un’opzione under per la corsia mancina di difesa.
  • Mohamed Laribi: centrocampista che può occupare tutte le posizioni a tre.  Negli ultimi anni ha giocato sempre in C.
  • Bruno Barranco: attaccante centrale, non è un centravanti altissimo ma ha grande potenza e ottimo fiuto del gol. Sono stati 20 lo scorso anno in D tra l’Albenga (prima parte di stagione e Folgore Caratese

Gli altri obiettivi concreti:

  • Cosimo Forgione. Protagonista di grandi campionati in D nelle ultime stagioni, è richiestissimo soprattutto dalle squadre dell’Italia centrale. Mezzala capace di avere tanti gol nel potenziale, è un reggino e il fascino di tornare nella squadra per quale tifa potrebbe riportarlo sullo Stretto. Con Porcino, Mungo, Barillà e lo stesso Laaribi si formerebbe una batteria di centrocampisti di altissimo profilo.
  • Antonino Ragusa. Reduce da un’esperienza al Messina, anche per lui si tratterebbe di un ritorno a Reggio. Attaccante che può giocare esterno o seconda punta, non ha bisogno di presentazioni dopo una lunga carriera in A e B. Classe 1990, è legato personalmente a Reggio e se si trova l’accordo può dare esperienza a qualità ad un gruppo che vuole essere forte.

Quali altri calciatori potrebbero arrivare:

  • Due portieri under, in attesa di capire quale scelta si farà su Martinez  e sulle posizioni per gli under
  • Due terzini destri under
  • Un esterno d’attacco di alto livello
  • Un altro centravanti
Redazione

Seguici su

Aggiungi tiforeggina.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Olè
2 anni fa

D’ accordo su tutto ma non trascurerei la cessione di uno tra ingegneri o Kremenovic per prendere un difensore molto forte, il campionato è lungo e se si pensa o meglio Pergolizzi pensa che Ingegneri e Kremenovic (senza dimenticare Zanchi che può fare più ruoli in difesa attenzione) possano essere utili allora va bene così, ma non scarterei l’ ipotesi di rinforzare la batteria di centrali difensivi.

Tex
2 anni fa

Per arrivare a fine campionato almeno con 1 punto davanti al Siracusa è assolutamente necessario allestire una squadra fortissima è portare avanti la società, in tutte le sue sfaccettature, in maniera impeccabile. Questo assunto ritengo che la società l’abbia compreso.

Olè
2 anni fa
Reply to  Tex

Comunque il Siracusa a parte la conferma di Maggio attaccante di assoluto valore, se perde come pare gente come Aliperta Vacca Alma e Russotto rischia di non ripetere in fatto di punti lo stesso campionato dell’ anno scorso dove solo un “fuori categoria” Trapani gli ha impedito il salto.
Anche io penso che dipende tutto da noi.

Last edited 2 anni fa by Olè
Dimitrios
2 anni fa
Reply to  Olè

Ma guarda sta roba che perde i calciatori non so dove l’hai sentita…sono a Siracusa e ti assicuro che qua chiacchierando con amici non se ne parla nemmeno anzi il presidente loro ha detto che i titolari sono in uscita solo se ne arriva uno più forte per ogni uscita

Olè
2 anni fa
Reply to  Dimitrios

No guarda io leggo i giornali e le trattative di società anche di categoria superiore e ho anche messo un bel SE PERDE nel mio commento 😅😅😅
Figurati, io tifavo per loro nel ripescaggio per svariati motivi 😂😂

Last edited 2 anni fa by Olè
Dimitrios
2 anni fa

Concordo in tutto con l’articolo… soprattutto con l’esterno d’attacco alto di alto livello

Articoli correlati

Secondo la Gazzetta del Sud, Maurizio Pellegrino sarebbe vicino al Messina e tra i nomi...
La lotta al vertice entra nel vivo: la Reggina deve vincere e sperare nei risultati...
Il club valuta Angelo Guida per aumentare le opzioni offensive nel girone I...

Altre notizie