Il calo di prestazioni e risultati di Sambiase e Vibonese, in netto calo rispetto a qualche mese, ha permesso alla Nissa, prossimo avversario della Reggina domenica al Granillo, si tornare in corsa per un posto nei play-off.
La formazione di Caltanissetta, sesta con 43 punti, sarebbe oggi la prima delle escluse ma con soli 3 punti da recuperare sui rossoblù di Facciolo. La sfida contro gli amaranto rappresenta quindi, per gli uomini allenati da Giovanni Campanella, una gara che offre parecchi stimoli oltre che punti importanti.
Reduci dal pareggio casalingo con l’Acireale (2-2) i giallorossi hanno di recente battuto, in trasferta, un’altra big del torneo, la Scafatese (1-2 lo scorso 9 marzo). In stagione hanno conquistato 10 vittorie, 13 pareggi e subito 6 sconfitte. L’andamento in trasferta è di 4 successi, 7 pareggi e 4 ko. ù
Quanto ai gol, sono 44 quelli realizzati con Nissa che ha in rosa il miglior realizzatore del girone, Josè Augusto Diaz, autore di 17 reti.
Tante sono anche le reti subite, ben 42 che fanno della difesa della formazione siciliana una delle più perforate del torneo. Solo Acireale, Licata, Sant’Agata e Locri hanno fatto peggio, ossia le squadre impelagate in zona retrocessione.
Terminò 1-1 la sfida del “Marco Tomaselli” nel girone d’andata lo scorso 1° dicembre. Sfida decisa dal dischetto con Curiale che rispose, dagli 11 metri, al vantaggio dei padroni di casa con Diaz.



Un numero solo conta Domenica i tre punti contro la Nissa nn molliamo avanti cosi fino alla fine crediamoci!!!!❤️👑💪