Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Gallo: ”Serie A? Era il mio sogno prima, figuriamoci ora. Spero in altri colpi di mercato”

Il massimo dirigente amaranto, ripercorrendo il suo trascorso in riva allo Stretto, ha parlato anche di un sogno che fino a qualche anno fa sembrava irraggiungibile: la Serie A. Oggi Reggio può sognare

Niente festeggiamenti per la B come segno di rispetto nei confronti delle vittime del Covid-19. Ci ha tenuto che così fosse Luca Gallo, presidente di una Reggina che ha conquistato con ampio merito la promozione in cadetteria. Adesso gli amaranto si confronteranno con una realtà diverse come quella della B, categoria che manca dalle parti dello Stretto da oramai sei anni. Prima, però, ci sarà da mettere a punto la squadra per la prossima stagione, con il ds Taibi che è già in costante lavoro sul mercato, dove Ménez non sarà l’unico colpo che la società calabrese metterà a segno.

La Reggina proverà a prendere altri calciatori importanti per la categoria, con i quali tenterà il doppio salto di categoria per arrivare in Serie A. Parola dello stesso Gallo, che di questo e di tanto altro ha parlato al secondo numero di BMagazine, periodico online lanciato dalla Lega Serie B. Di seguito, le sue parole:

HO CAPITO CHE CE L’AVREMMO FATTA… ”Alla festa di Natale con la squadra, mi hanno dato un microfono in mano e ho detto che avremmo vinto il campionato. Mancava il girone di ritorno e c’erano tante squadre agguerrite come Bari, Ternana e Catania”.

NIENTE FESTEGGIAMENTI. Quando è stato ufficializzato che la Reggina avrebbe giocato in B l’abbiamo annunciato in maniera composta. Abbiamo organizzato una cena tra di noi. Non è il momento di fare festa. Siamo alle prese con una crisi sanitaria ed economica importante e tante famiglie stanno ancora piangendo i propri cari. Io non me la sono sentita di fare altro”.

LA B ME LA IMMAGINO… ”Tosta! E’ un bel campionato, ci sono squadre blasonate. Vedremo chi retrocederà dalla A. Speriamo di far bene, ce la metteremo tutta. Puntiamo a un buon risultato. Io da tifoso ci credo anche per il prossimo anno”.

MERCATO. L’anno scorso abbiamo preso Denis, Reginaldo e Bellomo. Quest’anno siamo partiti con Jeremy Menez, un gran giocatore. La campagna acquisti è appena iniziata, ci sarà tempo. Spero di riuscire a mettere a segno un altro paio di colpi importanti.

ALTRA PROMESSA AI TIFOSI? No… Loro già lo sanno… Ho preso la Reggina in condizioni disastrose e ho detto che volevo portarla in Serie A… Qualcuno mi ha preso un po’ in giro, mi hanno chiesto se sapevo che in mezzo c’era la Serie B. Il mio sogno è la A, figuriamoci ora. Poi le cose possono andare bene o male, è la vita. Ci vuole anche un po’ di fortuna… Io garantisco il mio massimo impegno, poi vedremo…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il pari in casa della Torres la scorsa settimana ha precluso la possibilità di superare...
Ieri è stata giocata l'ultima sfida al Granillo della stagione...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina