Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina-Brescia, Perinetti avverte: “Danneggiati dall’arbitro, la squadra risponderà sul campo”

Il direttore dell’area tecnica delle Rondinelle ha commentato la direzione arbitrale della sfida di sabato e lancia un monito in vista della gara del Granillo

Giorgio Perinetti è un dirigente scaltro ed esperto ed è già entrato in clima Reggina-Brescia. Il responsabile dell’area tecnica delle Rondinelle, tramite una nota stampa ufficiale, ha esternato tutta la sua contrarietà della direzione arbitrale dell’arbitro Giua, che ha diretto la partita di sabato contro il Frosinone:

Abbiamo dovuto constatare una gestione della gara da parte del Sig. Giua assolutamente insufficiente e caratterizzata da decisioni per nulla omogenee. Il Brescia, pur facendo la partita, è stato tartassato continuamente da fischi inopportuni e cartellini gialli che addirittura hanno portato all’espulsione di Bjarnason dopo soli tre minuti per due falli veniali. Il Club non ha mai fatto polemica o contestato le decisioni arbitrali in riferimento a singoli episodi di gara come rigori negati o altro, ma stavolta la gestione di Giua si è rivelata assolutamente inadeguata. Pertanto ci auguriamo che si sia trattato solo di una giornata sfortunata, mentre la squadra è intenzionata e decisa a rispondere sul campo alle avversità riscontrate“, si legge nella nota.

Un doppio avvertimento ai naviganti, in particolare alla Reggina, contro la quale il Brescia deve cercare la vittoria per non allontanarsi troppo dai primi posti.

Perinetti soddisfatto della prova dei suoi contro i ciociari, nella nota si legge: “La squadra sta vivendo un momento molto delicato e particolare dovuto agli infortuni che in questi mesi hanno fermato quattro calciatori per un periodo prolungato. Oltretutto, non possiamo non considerare che il Coronavirus ha dimezzato la rosa in due occasioni, nonostante i controlli che il Club effettua in continuazione e con precisione. Il Covid-19 in questa annata è un fattore, ma non cerchiamo alibi. Al di là delle assenze che Mister Lopez è stato costretto a fronteggiare, c’è da contare che queste defezioni creano, e hanno creato, difficoltà affinché la rosa potesse entrare in condizione in maniera omogenea. Nonostante questo, nel primo tempo della sfida contro il Frosinone la squadra ha mostrato un ottimo calcio esibendosi in una delle prestazioni, probabilmente, più belle dall’inizio del campionato a testimonianza dell’abnegazione dei ragazzi e dell’incisività del lavoro del tecnico“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il vicepresidente del club amaranto ha parlato in un'intervista rilasciata alla Gazzetta del Sud...
Al Nicola De Simone gli amaranto affrontano una squadra che ha perso la sua prima...
L'esterno di Rossano Calabro non pensava certo di vedere il suo percorso a Reggio Calabria...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina