Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, come può giocare Micovschi nello scacchiere di Baroni

L’ex esterno dell’Avellino è un elemento che ha dimostrato di farsi valere soprattutto a sinistra, ma non è l’unica soluzione

Il primo volto nuovo del calciomercato di gennaio per la Reggina è Claudiu Micovschi. Il calciatore di proprietà del Genoa è già arrivato lunedì al Sant’Agata e si è allenato con la squadra.

Di fatto sarebbe già arruolabile per la sfida contro il Lecce, ma potrebbe essere necessaria un po’ di pazienza prima che Marco Baroni arrivi a considerarlo in corsa per una maglia da titolare.

L’arrivo del calciatore rumeno risponde ad una dichiarata esigenza da parte del tecnico di avere uomini che, a gara in corso, possano dargli ricambio soprattutto sugli esterni.  Avere i cinque cambi è una risorsa, a patto che ci siano soluzioni che possano evitare circostanze come quelle venutesi a creare ad Ascoli.

Con gli esterni titolari stanchi, Baroni si è trovato a dover mandare in campo giocatori che in fatto di pressione sugli avversari non potevano dargli le stesse garanzie di Situm.  Quello che ne è venuto fuori è stata una squadra che è andata in sofferenza negli ultimi minuti.

Micovschi è un calciatore che, grazie al suo piede mancino, trova nell’esterno alto di sinistra la sua collocazione naturale. Tuttavia, può giocare anche con il piede invertito a destra ed in alcune circostanze lo si è visto giostrare persino da riferimento offensivo principale.

Il dato di fatto è che si tratta di un attaccante, non di un calciatore che può fare il terzino tanto per rendere l’idea.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Sarebbe difficile da digerire vedere qualcuno al mio posto dopo avergli apparecchiato la tavola" ...

Domani al Granillo arriva la Sancataldese. Inutile sottolineare come, nonostante le speranze di agguantare il...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina