Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, come può giocare Micovschi nello scacchiere di Baroni

L’ex esterno dell’Avellino è un elemento che ha dimostrato di farsi valere soprattutto a sinistra, ma non è l’unica soluzione

Il primo volto nuovo del calciomercato di gennaio per la Reggina è Claudiu Micovschi. Il calciatore di proprietà del Genoa è già arrivato lunedì al Sant’Agata e si è allenato con la squadra.

Di fatto sarebbe già arruolabile per la sfida contro il Lecce, ma potrebbe essere necessaria un po’ di pazienza prima che Marco Baroni arrivi a considerarlo in corsa per una maglia da titolare.

L’arrivo del calciatore rumeno risponde ad una dichiarata esigenza da parte del tecnico di avere uomini che, a gara in corso, possano dargli ricambio soprattutto sugli esterni.  Avere i cinque cambi è una risorsa, a patto che ci siano soluzioni che possano evitare circostanze come quelle venutesi a creare ad Ascoli.

Con gli esterni titolari stanchi, Baroni si è trovato a dover mandare in campo giocatori che in fatto di pressione sugli avversari non potevano dargli le stesse garanzie di Situm.  Quello che ne è venuto fuori è stata una squadra che è andata in sofferenza negli ultimi minuti.

Micovschi è un calciatore che, grazie al suo piede mancino, trova nell’esterno alto di sinistra la sua collocazione naturale. Tuttavia, può giocare anche con il piede invertito a destra ed in alcune circostanze lo si è visto giostrare persino da riferimento offensivo principale.

Il dato di fatto è che si tratta di un attaccante, non di un calciatore che può fare il terzino tanto per rendere l’idea.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non c'è stata partita al Granillo, gli amaranto hanno vinto agevolmente la loro sfida...
Previsti i rientri dal primo minuto di Girasole e Barillà...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina