Resta in contatto

News

Catania-Reggina, tutti i precedenti: l’unico hurrà amaranto in C nel 1948!

Numeri e dati dei confronti in terra siciliana tra rossoazzurri e amaranto

Catania è uno dei campi tradizionalmente più ostici per la Reggina.

Sono 30 i confronti giocati in terra siciliana, con diciassette successi complessivi del Catania, nove pareggi e quattro vittorie della Reggina. Le prime sette sfide tutte nell’anteguerra nei vari campionati di Prima e Seconda Divisione.

L’ultimo successo amaranto al Cibali-Massimino è datato 4 maggio 2008, 1-2 firmato dalla doppietta di Nick Amoruso, una vittoria che di fatto consegnò alla squadra di Orlandi l’ultima salvezza in massima serie.

In C, otto successi rossoblù, uno della Reggina e tre pareggi. L’unico trionfo amaranto risale al 23 marzo 1948, 0-2 firmato Bercarich e Sperti. I tre pari sono riferiti allo 0-0 del 19 gennaio 1975, all’1-1 del 2 ottobre 1977 (gol amaranto di Labellarte) e all’1-1 del 15 ottobre 1978 (rete reggina di Mariano). Il 31 gennaio 1993 è Girolamo Bizzarri a regalare un punto prezioso all’allora squadra di Enzo Ferrari.

In B, sette confronti, con un bilancio di cinque pareggi e due vittorie dei rossoazzurra.

Infine, in A, due successi amaranto (uno sul neutro di Rimini) e una vittoria rossoazzurra.

L’ultimo incrocio è di quelli assai dolorosi per la Reggina: il ko per 4-1 del 15 maggio 2019 che estromise gli amaranto dai playoff. Nelle ultime cinque sfide in terra siciliana, cinque ko per i calabresi, di cui quattro in serie C.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News