
In casa amaranto tre ex calciatori del Monopoli: sfida del cuore per Sounas, Paolucci e Sarao
La Reggina annovera tre ex calciatori che n passato hanno vestito la maglia del Monopoli.
In estate, il club di Luca Gallo ha strappato ai Gabbiani Dimitros Sounas e Lorenzo Paolucci, convinti con la bontà del progetto amaranto e con contratti niente male
Il greco Sounas è stato portato in Italia proprio dal club pugliese, nel quale ha militato per tre stagioni, collezionando 84 presenze e 4 reti al suo attivo. Proprio sotto la guida di Scienza l’esplosione del talento del calciatore ellenico, che si sta confermando anche in maglia amaranto. In Puglia ha giocato da regista di centrocampo e trequartista, a Reggio invece è stato impiegato anche come mezz’ala.
Poche apparizioni in amaranto per Lorenzo Paolucci, solo 94’ disputati dal calciatore nato a Pescara, 38 presenze e 5 gol in maglia Monopoli. Toscano lo ha utilizzato contro la Viterbese e a Lentini e il centrocampista ha fatto vedere di che pasta è fatto. In estate il braccio di ferro tra la Reggina e il club pugliese, Paolucci però è rimasto particolarmente persuaso dal triennale offerto dal club reggino.
A gennaio, infine, è giunto sulla sponda calabrese dello Stretto l’ex bomber monopolitano Manuel Sarao. Una sola stagione per lui in biancoverde, quella 2017-2018, ma 8 gol al suo attivo e tanti bei ricordi lasciati ai supporters pugliesi: ora Sarao cerca la prima rete con la casacca amaranto.
