Resta in contatto

Calciomercato

Sogni amaranto: Nicolas Viola per il centrocampo che verrà, ma lui è punto fermo del super Benevento

La conferma esplicita del patron Gallo dell’interesse verso il regista del super Benevento di Inzaghi ha acceso le fantasie dei tifosi reggini. Ma sarà dura strapparlo al team di Vigorito

Nicolas Viola è il sogno di inizio Primavera della Reggina di Luca Gallo. In un periodo così funesto per la vita di tutti noi, con il calcio fermo e con numerosi dubbi sulla ripresa in tempi immediati, si prova a evadere con il sempre attrattivo calciomercato.

La corsa sfrenata del team di Toscano verso la B, ha già fatto accendere i radar sugli eventuali obiettivi del club per dare linfa e sostanza alle ambizioni del patron Gallo, che ha sottolineato di non voler fare la comparsa tra i Cadetti. “Si, Nicolas Viola ci interessa“, ha sottolineato lo stesso numero uno amaranto, che si prepara a convincere il regista dei sanniti a suon di migliaia di euro.

Viola, infatti, è un punto fermissimo del Benevento dei record di Pippo Inzaghi, la colonna portante dell’intera squadra, nonché il regista del team. I suoi numeri sono eloquenti: 9 gol, 6 assist vincenti, il 96% dei minuti giocati di tutte le gare della squadra campana ed è peraltro alla quarta stagione in giallorosso. Non male la stagione in A nel Sannio, con 24 presenze all’attivo, due reti e sei assist vincenti, mentre aveva fatto il suo debutto in massima serie con la casacca del Palermo, stagione 2012-2013, quando proprio la Reggina lo aveva ceduto all’allora club di Maurizio Zamparini.

Perchè si e perchè no

Da una parte, Viola potrebbe volersi giocare alla grande le chance di consacrarsi giocatore da serie A, ora che di fatto è nel pieno della sua maturità calcistica, dall’altra ci può essere il richiamo del cuore, considerando che Nicolas ha fatto tutta la trafila nel vivaio della fu Reggina Calcio ed è stato lanciato senza indugi in Prima Squadra, titolare nella stagione 2010-2011, quando la squadra di Atzori sfiorò il ritorno in A. In mezzo c’è la voglia del Benevento di non privarsi del suo capitano, con il quale vanta peraltro un accordo per un’ulteriore stagione.

Servirà la moral suasion del patron Gallo per eventualmente convincere Nicolas della bontà del progetto amaranto: i tifosi intanto sognano…

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Calciomercato