Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Juventus fa scuola: accordo calciatori-club, no a stipendi da marzo a giugno

Primo club al Mondo a trovare un accordo così chiaro e netto: i giocatori bianconeri rinunciano alle prossime quattro mensilità

La Juventus lancia un messaggio fortissimo a tutto il mondo del calcio, italiano e non. Il club, tramite una nota, ha fatto sapere di aver trovare un accordo con calciatori e allenatori della Prima Squadra per la riduzione dei compensi “per un importo pari alle mensilità di marzo, aprile, maggio e giugno 2020“.

Un segnale fortissimo da parte del club Campione d’Italia e dei suoi calciatori, che anticipano qualsiasi tipo di disordinata mediazione dell’Assocalciatori. Certamente, parliamo di atleti ipermiliardari, ma si tratta allo stesso tempo di una decisione strica.

Ecco la nota del club:

Juventus Football Club S.p.A. comunica, in ragione dell’emergenza sanitaria globale attualmente in corso che sta impedendo lo svolgimento dell’attività sportiva, di aver raggiunto un’intesa con i calciatori e l’allenatore della Prima Squadra in merito ai loro compensi per la restante parte della corrente stagione sportiva. 

L’intesa prevede la riduzione dei compensi per un importo pari alle mensilità di marzo, aprile, maggio e giugno 2020. Nelle prossime settimane saranno perfezionati gli accordi individuali con i tesserati, come richiesto dalle normative vigenti.

Gli effetti economici e finanziari derivanti dall’intesa raggiunta sono positivi per circa euro 90 milioni sull’esercizio 2019/2020. 

Qualora le competizioni sportive della stagione in corso riprendessero, la Società e i tesserati negozieranno in buona fede eventuali integrazioni dei compensi sulla base della ripresa e dell’effettiva conclusione delle stesse.

Juventus desidera ringraziare i calciatori e l’allenatore per il senso di responsabilità dimostrato in un frangente difficile per tutti. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Comunicato a firma dei collaboratori della Lfa Reggio Calabria che intendono precisare la propria posizione...
La storia del calcio è fatto di sliding door, quella amaranto ne ha vissuta una...

Il pensiero del club amaranto per la morte dell’imprenditore e politico milanese Anche la Reggina...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina