Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nicolò Schira: ”In Serie C c’è una squadra che fa allenare i giocatori in borghese”

Secondo il giornalista, una squadra del campionato di terza serie starebbe violando le normative del Governo imposte per via dell’emergenza Coronavirus

Un’indiscrezione che, qualora fosse accertata e confermata, sarebbe davvero grave. E’ quella lanciata dal giornalista Nicolò Schira, che attraverso un editoriale sulle colonne di TuttoC.com, ha annunciato che ci sarebbe una squadra di Serie C che starebbe facendo allenare i propri calciatori in borghese, violando dunque le disposizioni del Governo (è stato chiaro ieri Conte, il quale ha prorogato lo stop degli allenamenti in gruppo negli impianti sportivi fino al 13 aprile).

Di quale squadra si tratterebbe? Non è stato annunciato, ma da quanto si evince dalle righe scritte da Schira, dovrebbe trattarsi – sempre qualora il tutto venisse confermato – di un Club ambizioso. Di seguito, l’estratto interessato dell’articolo:

”Purtroppo non è un pesce d’aprile, è bene precisarlo. Sempre più persone del mondo della terza serie ci hanno segnalato nell’ultima settimana un episodio che – qualora fosse accertato – sarebbe gravissimo. Un club di Lega Pro starebbe facendo allenare i propri calciatori in borghese, lontano da occhi indiscreti a gruppi di 2-3 alla volta. Una procedura vietata dal Governo come ribadito in serata dal premier Giuseppe Conte. L’AIC e la Lega Pro avevano trovato l’intesa per fermare ogni attività di campo fino al 3 aprile (sarà estesa al 13 aprile secondo DGPM). Speriamo che chi di dovere vigili e ponga, eventualmente, fine a questa pratica pericolosissima per la salute di tanti ragazzi. C’è poco da scherzare. Il pallone deve andare in secondo piano per qualche settimana. Bisogna stare in casa, sarà il caso che qualche presidente troppo ambizioso ed esigente se lo metta bene in testa. Prima che sia troppo tardi…”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Contro l'Akragas si è rivisto Rosseti, cinque gare e play off per salvare una stagione...
Nel girone d'andata si diceva spesso che la formazione amaranto fosse più brava a giocare...
Gli amaranto nelle ultime due gare hanno giocato con il 3-5-2...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina