Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lega Pro, il 4 maggio l’Assemblea dei club. Si apre la discussione sulla riforma del campionato

La Lega di terza serie ha riunito il Consiglio Direttivo, che ha approvato la mozione per chiudere il campionato 2019-2020. Inizia il percorso della riforma strutturale del campionato, non solo dal punto di vista del numero delle squadre

Si è svolto oggi il Consiglio Direttivo della Lega Pro, che ha deliberato di convocare per il prossimo 4 maggio l’Assemblea dei club, che dovrà deliberare in merito alle proposte formulate dall’organo di governo della Lega di terza serie in vista del Consiglio Federale della FIGC.

Tramite una nota stampa, la Lega Pro ha poi ufficializzato la sua intenzione di procedere sulla strada della riforma del campionato, non solo dal punto di vista prettamente sportivo, quindi sul numero delle squadre, ma anche sul tema della sostenibilità della partecipazione al torneo.

Di seguito la nota:

Il Consiglio Direttivo di Lega Pro, in continuità con quanto stabilito alla riunione assembleare dello scorso 3 aprile, ha dato mandato al Presidente Ghirelli di convocare la prossima Assemblea lunedì 4 maggio, a ridosso del Consiglio Federale.

Il Consiglio Direttivo, riunitosi ieri sera e questa mattina in videoconferenza ha discusso sull’evoluzione del campionato e porterà all’attenzione della prossima Assemblea la proposta di soluzione da sottoporre al Consiglio Federale.

Lega Pro, rispetto alla altre Leghe, ha una propria specificità e il coronavirus sta causando un impatto molto grave sui 60 club. Le squadre, già in difficoltà economica e finanziaria prima della diffusione del virus, non hanno più alcuna entrata e rischiano il default.

Questa situazione di crisi impone un confronto permanente nel trovare una soluzione per il futuro della Serie C.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Contro l'Akragas si è rivisto Rosseti, cinque gare e play off per salvare una stagione...
Nel girone d'andata si diceva spesso che la formazione amaranto fosse più brava a giocare...
Gli amaranto nelle ultime due gare hanno giocato con il 3-5-2...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina