Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spadafora: ”L’eventuale ripresa degli allenamenti non darebbe per scontata la ripresa dei campionati”

Il ministro dello Sport lancia un messaggio forte e chiaro: l’eventuale ripartenza non illuda le società

L’eventuale ripresa degli allenamenti farà scattare, di conseguenza, la ripresa dei campionati. Ci ha tenuto a sottolinearlo il ministro dello sporti Vincenzo Spadafora, che a TG2 Post ha parlato della questione relativa ad un’eventuale ripresa di essi e dello sport in generale, ma anche dell’ipotesi legata alla visione in chiaro (eventualmente) delle partite di calcio. Di seguito le sue parole:

RIPRESA ALLENAMENTI E CAMPIONATI, NIENTE E’ SICURO – “Mercoledì avrò un incontro con la Figc che mi presenterà il protocollo, prevalentemente per gli allenamenti. Io oggi non do per certi né l’avvio del campionato né degli allenamenti il 4 maggio, se prima non esistono le condizioni per il Paese”, ha detto Spadafora a Tg2 Post. “Lo sport non è solo il calcio e non è solo la serie A – ha aggiunto -. La Serie A è una industria economica, ci concentriamo anche su calcio di Serie A. Dobbiamo capire se il calcio è pronto per la ripartenza con gli allenamenti, valuterò con molta attenzione, ma questo non deve dare l’illusione che riprendere l’allenamento vuol dire riprendere il campionato”.

NON SOLO LA SERIE A – ”Quello che mi interessa è che riparta tutto lo sport, non solo il calcio di Serie A – ha precisato SpadaforaIl mio obiettivo è di pensare alla Serie A, a tutto il mondo dello sport e a tutti gli italiani che vogliono riprendere a fare l’attività fisica. Speriamo che tanti milioni di italiani possano tornare a fare attività fisica e non solo i calciatori”. 

IPOTESI PARTITE IN CHIARO – ”Quando ho provato a fare questa cosa nel periodo di massima emergenza ho avuto un confronto a dir poco acceso con l’a.d. di Sky e il presidente della Lega Serie A, Dal Pino. Il tema è molto spinoso. Prenderemo seriamente in considerazione questa opportunità. Bisogna mettere ordine nelle idee tra Lega Serie A, società, Sky e diritti tv. Non è un mondo semplicissimo. Quando il mondo del calcio non vuole decidere per motivi economici, dice che è il Governo che deve farlo. Quando, invece, il Governo interviene a gamba tesa, il mondo del calcio rivendica autonomia”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Chiuse le porte del Sant'Agata la squadra di Bruno Trocini è stata costretta a cercare...

La squadra si è fermata dopo la messa in mora Mancano più di due settimane...

Il pensiero del club amaranto per la morte dell’imprenditore e politico milanese Anche la Reggina...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina