I tifosi in attesa, sono giornate frenetiche nelle stanze del potere. La serie A sopra tutte le questioni, ma anche la serie C avrà presto le risposte in merirto al futuro del campionato stoppato dal Covid-19
La Reggina sente vicino il traguardo della serie B, in ogni caso la squadra di Toscano è pronta a completare l’opera portata brillantemente avanti per trenta giornate. Si, ma quando arriverà il responso sul destino immediato degli amaranto?
Doppio passaggio chiave già oggi. Alle ore 12 è programmato l’incontro tra il ministro dello sport Spadafora e le componenti federali, in videoconferenza si dibatterà circa il protocollo sanitario e sul tentativo di ripresa dei campionati. Il pensiero della FIGC è tutto rivolto alla serie A, successivamente si cercherà di capire se anche la B e la C saranno in grado di poter ripartire in sicurezza. Successivamente, alle ore 14.30 è in programma l’Assemblea dei club di serie B e c’è da attendersi qualche indicazione utile sul destino dei Cadetti, che ha programmato di tornare, in qualche modo, in campo e completare la stagione: occhio però anche alle indicazioni sui verdetti, in primis le retrocessioni e l’eventuale allargamento del format (quello attuale a 20 è comunque in deroga).
I successivi appuntamenti sono tutti concentrati nell’imminenza della scadenza del lockdown programmato dal Governo, 4 maggio. In quel giorno è programmata l’Assemblea dei club di Lega Pro, che per tante ragioni si preannuncia abbastanza “calda”. Nei giorni successivi, la Figc ancora non ha comunicato dettagli in merito, si terrà il Consiglio Federale, il “dominus” che dovrà assumere le decisioni in merito al destino dei campionati stoppati dal maledetto virus: c’è ancora un pò da attendere, ma mica troppo.