
Il presidente dell’AIA sottolinea che il rodaggio della Video Assistant Refree non è giunto al termine tra i cadetti: per tale ragione, possibile il rinvio dell’introduzione, prevista per la prossima stagione sportiva
Marcello Nicchi, presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, intervenuto ai microfoni di tuttosalernitana, ha preannunciato la possibilità del rinvio dell’introduzione della VAR in serie B, prevista per la stagione 2020-2021.
Infatti, sottolinea Nicchi, che la sperimentazione non si è ancora conclusa, considerando che il periodo di rodaggio era programmato nella seconda parte del torneo fermato dal Covid-19: “Sono ottimista per natura, ma è un contesto che richiede l’uso del condizionale. Detto questo, per quanto riguarda il VAR è evidente che si può giocare anche senza qualora non ci fossero le condizioni per fornire l’attrezzatura. Si stanno facendo, in A, le opportune valutazioni logistiche. E’ un problema risibile rispetto a tutto il resto. In B ci sarebbe un rinvio, la sperimentazione non è stata conclusa”.
