Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversarie Reggina, De Laurentiis jr: “Pronti per giocare i playoff”

Il patron del Bari determinato al “ribaltone” riguardante la ratio della quarta promozione in B. I Galletti vogliono disputare gli spareggi

Luigi De Laurentiis, patron del Bari, ha già annunciato grande battaglia rispetto alla decisione dell’Assemblea dei club di Lega Pro in merito alla quarta promozione in B, che di fatto metterebbe fuorigioco la formazione pugliese:

Mi sembrano procedimenti che non solo violano, ma offendono la giustizia sportiva, che ha nel campo il suo inappellabile giudizio. Il Carpi ha giocato meno partite rispetto alla Reggiana ed al Bari. Ed è un principio illogico, che andrebbe almeno equiparato, prendendo in esame l’identico numero di gare. So bene che qualsiasi decisione susciterebbe reazioni e malcontento ma il Bari, che presiedo, vuole almeno che non ci siano procedimenti innaturali. I playoff rientrano nelle dinamiche del campionato, sono previsti e sono in calendario e negarli a chi ha avuto modo di guadagnarseli è profondamente illegittimo“.

Continua DeLa: “Se in sedici squadre hanno detto si all’ipotesi playoff, vuol dire che almeno loro sono in grado di parteciparvi. E comunque si può verificare, in presenza di ampia riflessione, sin dove si possa arrivare, chi e quante sarebbero nelle condizioni, anche economiche, di farlo. Si potrebbe giocare a fine giugno, facendo in modo che ci siano le tv a diffondere le partite e dunque a consentire alla gente di apprezzare da casa le prestazioni delle proprie squadre”.

Ora la partita si sposta sui tavoli del Consiglio Federale: “Ho fiducia in una istituzione che punta sulla ripartenza del calcio. Esistono i margini per intervenire, per lasciare che il premio della promozione in Serie B arrivi attraverso il campo. Si potrebbe giocare un playoff ad un numero ridotto di squadre, quelle che sono in grado di rispettare i protocolli”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Se le 60 Società della Lega Pro avessero voluto giocare non avrebbero votato come hanno votato. Voglio dire se 56 presidenti su 60 hanno votato per la chiusura definitiva del Campionato, (quindi la maggioranza assoluta), ne consegue che le Società a maggioranza hanno deciso di non voler più giocare né le partite di campionato ne’ i play off.
Credo che il Bari non abbia grandi speranze. La promozione con il sistema della media ponderata è già stato utilizzato in passato e non penso che il criterio verrà sostituito.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Hai una squadra i ririri

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Vedetevela tra di voi..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Qualcuno gli dica che nemmeno la serie A giocherà…

Articoli correlati

Contro l'Akragas si è rivisto Rosseti, cinque gare e play off per salvare una stagione...
Nel girone d'andata si diceva spesso che la formazione amaranto fosse più brava a giocare...
Gli amaranto nelle ultime due gare hanno giocato con il 3-5-2...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina